Giardini e rotatoria via Pancalducci: parte l’asfaltatura

MACERATA
- caricamento letture

rotatoria_via_pancalducci_4-300x224Completati, con anticipo rispetto alla previsione del 20 luglio, i lavori di asfaltatura della carreggiata lungo della mura, ora riaperta completamente al traffico, si sta ora lavorando all’asfaltatura del piazzale dei Giardini Diaz.

Un intervento resosi necessario per rinnovare il tappeto di usura nella zona delle fermate degli autobus urbani ed extraurbani, nell’area del parcheggio e in quella circostante la rotonda dei giardini maceratesi. Le opere, dell’ammontare di circa 100 mila euro, saranno completate prima della fine della settimana.

Anche la nuova rotatoria di via Pancalducci sarà asfaltata. Le opere saranno eseguite durante la notte, dalle 21 alle 4 del mattino a partire da stanotte fino a mercoledì al massimo,  allo scopo di non arrecare intralcio alla circolazione in una zona particolarmente nevralgica di accesso alla città.

“Si completa così il quadro degli interventi che l’Amministrazione comunale ha posto in essere per il maquillage della città, nonché per salvaguardare la sicurezza delle strade – afferma l’assessore ai lavori pubblici Luciano Pantanetti. “Macerata offrirà, quindi, un volto migliore e più curato anche ai turisti ed al pubblico che raggiungeranno il centro per le tante iniziative dell’estate maceratese”.

Resta da completare – conclude Pantanetti – la segnaletica definitiva, gli attraversamenti pedonali ecc. lungo le mura, in quanto quella esistente è provvisoria. Occorrerà infatti aspettare i tempi tecnici di assestamento dell’asfalto, di almeno 5 mesi, per porre in essere tale intervento”



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X