Una bambina di 6 mesi è morta ieri mattina all’alba di Montegranaro. Si tratta della piccola Giulia, figlia del consigliere comunale di maggioranza Danilo Del Gobbo Acciarretti.
La piccola aveva la febbre alta e i genitori l’hanno curata con un antipiretico. Dopo un paio d’ore la temperatura non si è abbassata tanto che i genitori si sono rivolti all’ospedale di Macerata per chiedere come dovessero organizzarsi. Dall’ospedale hanno detto loro di proseguire con l’antipiretico. E’ trascorso un altro po’ di tempo, la febbre è scesa ma la bambina è stata colpita da collasso ed è morta. Inutile l’intervento del 118. Stamane l’autopsia. La piccola aveva fatto da poco il vaccino. (Ansa)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
cn questi cavolo di vaccini inizio a nn fidarmi più, e sn anche obbligatori, in più siamo noi mamma a prenderci la responsabilità della cosa…. ogni volta ne senti uno, e noi come facciamo ad andare trq x farlo…. tante condoglianze alla famiglia…è bruttissimo ciò che è successo… . 🙁
Un abbraccio di cuore a questa famiglia… sono senza parole.
Certo è che, se la colpa è del vaccino la cosa è davvero grave.
Anni indietro erano obbligatorie le trivalenti, poi sono state tolte perchè si ritenevano responsabili di allergie (e ne sa “qualcosa” anche mia figlia), ma da questo al decesso è davvero troppo!!!
Liana Paciaroni
Purtroppo quello della piccola di Montegranaro, qualora sia confermato quanto riportato dai quotidiani, non sarebbe che l’ennesimo capitolo di una storia, quella delle vaccinazioni, che negli ultimi decenni ha visto il proliferare dei casi di dannosità a fronte di un’utilità presoché nulla.
Da anni oramai, in Italia come negli altri paesi cd “evoluti” si è superato quello che negli USA viene definito il punto di cross-over ovvero l’inversione del rapporto tra costi e benefici delle vaccinazioni; purtoppo, l’ignoranza da parte degli operatori ed i grandiosi interessi che vi sono a monte, impediscono una chiara, informata e corretta riflessione sulla materia lasciando da una parte la popolazione nell’ignoranza viziata dal terrore e dall’altra i pochi informati a “scontrarsi” con le istituzioni trattati da “terroristi”.
Spero che l’audizione che si terrà il 21 luglio 2011 in Commissione Sanità della Regione Marche da parte del Comitato Montinari Marche rappresentato da me, dal presidente Stefano Pistolesi e da altri iscritti, possa costituire un’occasione importante di riflessione per la Commissione ed induca i suoi componenti a prendere decisioni coraggiose su una materia così sentita dalla popolazione, riguardando la salute di milioni di bambini.
Invito chiunque fosse interessato all’argomento e ad avere maggiori informazioni può rivolgersi direttamente a sottoscritto oppure al Comitato Montinari Marche o Comitato montinari Umbria, rinvenibili anche su Facebook.
Nessuno meglio di noi che abbiamo avuto i nostri bimbi danneggiati dalle vaccinazioni può comprendere il dolore dei genitori e delle rispettive famiglie alle quali vanno le nostre più sentite condoglianze oltre che la disponibilità ad assisterli in ogni modo.
Avv. Roberto Mastalia
Condoglianze alla famiglia….
Fatti dolorosissimi che colpiscono profondamente l’animo di tutti.
Per rispetto della famiglia credo che non sia il caso di imbastire processi o ricercare responsabili prima che la giustizia faccia,silenziosamente, il suo corso.
Carissimo carlo, non si tratta di imbasire processi prima che la giustizia faccia il suo corso, perchè nei casi di reazione avversa ai vaccini , aspettare la giustizia significa continuare la strage di innocenti che è cominciata molti anni fa. Bambini morti o resi invalidi gravi o semplicementi strabici da un vaccino obbligatorio. Ti rendi conto?
Nessuno mai ti scriverà nero su bianco il perchè questa bimba non c’è più…
e la voce di chi soffre non si sente…
perchè chi soffre spesso non ha la forza di urlare…
chi soffre spesso non ha le risorse per far valere i propri diritti e si impara a tacere…
E’ ora di farsela finita con l’omertà…
è ora di farsela finita a pensare che un vaccino può dare NORMALMENTE la febbre…
perchè normale non è.
La sanità chiude gli occhi? NOI NON CI STIAMO ! NO. BASTA!
Mi dispiace immensamente per questa bambina e per i suoi genitori… ma ora loro devono lottare per chi rimane, per tutti gli altri bambini…
Possiamo proteggere i nostri figli… e proteggerli non significa vaccinarli senza sapere come agisce un vaccino e cosa provoca nel sistema immunitario ancora immaturo di un neonato….
Vaccinare quando un bambino è pronto…
quando il suo sistema immunitario da l’ok, non quando ce lo impone lo Stato…perchè i figli…
SONO SOLO NOSTRI!!!!!!!!!!!!!!!
Una sola domanda cumulativa per tutti i commentatori precedenti: nonostante l’ultima riga dell’articolo tendenziosa e immotivata, qualcuno degli stessi può asserire con certezza documentata che la morte della piccola è stata causata dal vaccino?
Sì? Si prega di fornire la documentazione.
No? Allora sono solo chiacchiere buttate là, tipico atteggiamento italiano.
Alco tu invece sei così sicuro da poter escludere un nesso?
Ho capito che girare la frittata sia comodo, ma se legge bene da nessuna parte l’ho scritto, a differenza degli altri che invece senza alcuna prova ne sono sicuri (e chi ha scritto l’articolo è maggiormente colpevole di parlare senza riscontri).
Io non sono sicuro di nulla, è questa la differenza. Potrebbe essere come no, e quindi nel dubbio, taccio senza sparare sentenze (che fa chic ma non serve).
Ho posto una domanda, sta di fatto che l’unica risposta ricevuta è stato un banalissimo e di moda “e allora tu…?”. Come all’asilo.
Se poi fosse vero, ovviamente tutti a dire “L’avevo detto”. In caso contrario tutti zitti. Vizio italico.
Ma non è questa la riflessione che ho posto io perché non sono entrato nel merito non avendo notizie certe. Se poi uno ci arriva, bene, altrimenti amen.