Si scaldano i motori
della Sarnano-Sassotetto

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
sarnano_corse

La pattuglia dei piloti sarnanesi

A Sarnano si è già in clima motoristico. Presentata domenica pomeriggio in Piazza della Libertà la nutrita pattuglia di Piloti Sarnanesi, i quali parteciperanno alla  XXI edizione del Trofeo Scarfiotti, la classica gara di velocità in salita che quest’anno si svolgerà nel week end dal 15 al 17 Luglio. Il ritorno nel 2008 della celebre corsa ha suscitato un crescente entusiasmo tra i giovani sarnanesi amanti della velocità e dei motori, ed ecco che dopo l’esordio nel 2009, sui tornanti della sarnano sassotetto, di Piergiuseppe Monaldi, quest’anno  i piloti di casa saranno ben 6! Al primo si sono aggiunti, Samuele Meloni e Marco Gentili (già presenti nella passata edizione), Davide Medei, Gabriele Caroni e Pierluigi Vergari. Gli stessi hanno partecipato quest’anno già a 4 gare con buoni risultati, pur non avendo grande esperienza, ma l’entusiasmo e la voglia di migliorare sono altissimi. Per dare avvio ai preparativi della gara di casa hanno voluto presentare i loro bolidi ai compaesani ed ai turisti che hanno affollato la piazza, offrendo in contemporanea la visione di filmati delle loro performance, nella precedenti gare disputate.
Insieme a loro si sta costituendo una vera e propria scuderia che verrà denominata Sarnano – Corse, e ci si augura, come è emerso dalle dichiarazioni degli stessi piloti, che attorno ad essi si crei un bel gruppo, sia di piloti che di appassionati, in maniera tale da creare una importante realtà ed un valido supporto alla gara sarnanese. Per poter partecipare a tali competizioni, oltre alla buona volontà (e quella ne hanno da vendere!), occorrono supporti logistici, tecnici ed economici. Per questo solo con la creazione di un’associazione sportiva dotata di un nutrito staff di collaboratori si potrà migliorare  sia sotto il profilo agonistico sia sotto il profilo organizzativo. Nel frattempo sono iniziati anche i preparativi per la gara, con i necessari ritocchi al tracciato, ai guard rail, all’allestimento delle aree per gli spettatori e quant’altro serve per essere pronti al via ufficiale. L’edizione di quest’anno ricorderà, con il 1° Memorial, la figura del compianto Presidente dell’ACI Giovanni Battistelli, al quale vanno riconosciuti i meriti per aver riportato, insieme all’amministrazione comunale, il Trofeo Scarfiotti sui suggestivi tornanti della Sarnano-Sassotetto. Appuntamento dunque al 15, 16 e 17 Luglio prossimi da parte della Sarnano-Corse per il semaforo verde.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X