di Filippo Ciccarelli
La Maceratese continua a lavorare in silenzio e sotto traccia per costruire la squadra che affronterà il futuro campionato di Eccellenza. Ad un mese ed un giorno dall’inizio del ritiro in quel di Penna San Giovanni, nel team biancorosso è stato confermato un difensore centrale, Mattia Benfatto, che probabilmente non farà coppia con Stefano Del Moro: a difendere la porta ci sarà Pierfilippo Carfagna, Andrea Romagnoli è andato all’Elpidiense Cascinare dopo anni di militanza coi colori della Maceratese, Bruno Rosi, Marco Bucci ed, ultimo in ordine cronologico, Valerio Carboni (leggi l’articolo). A proposito di Carboni, sul sito dell’emittente televisiva Sky è possibile visionare un video (guarda) che fece assurgere agli onori della cronaca il neo-acquisto biancorosso, autore di una prodezza da centrocampo . E’ verosimile che a rimpolpare ulteriormente il reparto nevralgico della squadra arrivi a Macerata anche German Pomiro, ex Sangiustese, di cui abbiamo scritto nelle settimane scorse. L’estroso esterno argentino sarebbe vicinissimo ad accettare l’offerta della società; è questione di ore anche l’arrivo di una prima punta da affiancare a Rosi, poi la Maceratese dovrà pensare a ricostruire la difesa. Con Romagnoli già accasatosi fuori città, Fabio Leopardi che, pare, non sarà riconfermato e con Grcic volato per altri lidi ci sono da valutare le riconferme di alcuni giovani che hanno giocato nel campionato appena trascorso (il portiere Martinelli ed il difensore Borgiani, ad esempio) ed innesti di spessore per far sì che il pacchetto arretrato sia all’altezza del campionato che verrà. Un passaggio di consegne che, invece, ha un tempo ed un esito certo è quello che vedrà passare ufficialmente di mano la Maceratese dall’attuale presidente, Massimo Paci, a Maria Francesca Tardella, che dal 1° luglio sarà, a tutti gli effetti, numero uno del sodalizio biancorosso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
continuo a ripetere (e credo di non essere il solo) di ripensare seriamente a tenerci stretto Cacciatori.
a parte gli infortuni(poi superati) ha dimostrato tutto il suo valore oltre all’attacamento per questa maglia,cosa non facile durante il campionato appena finito.
nel calcio di oggi e’ cosa ben rara vedere tutto cio’.
teniamo Cacciatori che con questi nuovi acquisti farebbe ancor piu’ faville,ne sono strasicuro.
signora Tardella e signor Cicchi vi prego……rifletteteci su !!!!!!!!!!!
bravo filippo visto chi sta aquistando cicchi cacciatori sarebbe messi. purtroppo cicchi deve vedere altrove per giocatori e tasca.
sono d’accordo con filippo… cacciatori MERITA la conferma!!!!
anche secondo me cacciatori mertitava la conferma,la cosa strana è che non si parla ancora di belkaid,per caso qualcuno pensa di tenerlo???
Riconferma di Belkaid = 0 abbonamenti, contestazioni della tifoseria, giocatore contestato ad oltranza per tutto l’anno….
Nessuno mette in dubbio le qualità di Cacciatori, purtroppo l’anno scorso ha giocato molto poco. Preferisco un calciatore delle stesse caratteristiche e qualità che però mi da maggiori garanzie dal punto di vista fisico. Del resto, pur bravo che sia, credo che volendo in giro vi siano calciatori altrettanto bravi (per esempio Bugiolacchi è sicuramente più affidabile).
Valentini lei che ne pensa dell’eventuale riconferma di Belkaid, giocatore che oltre a giocare male non ha mai nascosto il suo amore per la Civitanovese ? Che se ne torni a Civitanova…
BASTA, DIAMO FIDUCIA A CICCHI, CACCIATORI E’ UN BRAVO GIOCATORE MA SICURAMENTE VERRA’ RIMPIAZZATO CON UN ALTRO ALTRETTANTO FORTE!!!
DELL’ANNO SCORSO BISOGNA CANCELLARE TUTTO E RIPARTIRE CON UN NUOVO PROGETTO DA ZERO, QUINDI I VARI CACCIATORI, TESTA ECC… SONO EX, BASTA PARLARNE!
SEMPRE FORZA RATA
pomiro è di un’altra categoria…caccia è forte e và solo ringraziato però se cicchi ci prende pomiro non lo rimpiangerai di certo….
@ Glauco Giglioni
Io non confermerei Belkaid per lo scarso rendimento dell’anno scorso, ma questo indipendentemente dal fatto che ha giocato con Civitanova. Nel terzo millennio credo che queste siano diatribe sciocche alle quali bisogna passare sopra. Basta pensare ad Ibra che gioca tranquillamente nel Milan e nessuno gli rimprovera il suo passato interista. L’ultimo acquisto della Maceratese è un difensore ex civitanovese, vogliamo contestarlo per questo, a me basta che sia bravo!!!
@signor Valentini
o io sono diventato di colpo strabico oppure di calcio non capisco nulla(forse piu’ giusta la seconda ipotesi)
Cacciatori ci ha fatto vedere tutto quello che un tifoso vorrebbe vedere in un proprio attaccante.
si e’ fatto male perche’ prendeva un sacco di botte,spesso e volentieri aveva una doppia marcatura.
Cacciatori si e’ stirato perche’ ha sempre corso come un forsennato,spesso e volentieri per costruirla lui l’azione(che doveva essere iniziata da altri, vero caro belkaid?)
infine o lui e’ un grande attore o mi spiega perche’ ha dimostrato piu’ e piu’ volte di essere cosi attacato alla maglia?specie al primo anno perdipiu’ orribilis come quello appena passato…..
non si possono cambiare 22 giocatori l’anno,specie un giocatore cosi che se servito da chi di dovere(ripeto non certo il buon marocchino afisionados della playa) farebbe del male a qualsiasi difesa.
ben vengano i nuovi acquisti,ci mancherebbe,ma privarsi di colui che da solo ha contribito(forse veramente l’unico) a salvarsi mi sembra un errore grandissimo.
Cacciatori lo conosciamo,gli altri attaccanti (lungi da me fare polemica )ancora no.
saluti e forza rata sempre e si riprenda signor Valentini che quest’anno ci si diverte,vedra’!
@Valentini
Il problema di Belkaid non è quello di aver giocato con la Civitanovese, ma è quello di aver esternato (durante lo scorso campionato) il desiderio di ritornarci a giocare…un qualsiasi presidente sano di mente lo avrebbe cacciato immediatamente…che motivazioni può avere un giocatore, già dal rendimento scarso, che desidera di giocare in un’altra squadra (per di più storica rivale della Maceratese) ?
ma infatti il problema non è la squadra o la città di provenienza, ci sono stati tantissimi calciatori con trascorsi nella civitanovese o proprio di civitanova che a Macerata hanno fatto campionati strepitosi dimostrando attaccamento alla maglia e grande professionalità
oltretutto erano tempi in cui la rivalità era molto aspra ma nonostante tutto sono stati applauditi e sostenuti dai tifosi.
Il problema nasce quando taluni soggetti hanno atteggiamenti in campo e fuori che mostrano chiaramente apatia e distanza, per non usare altri termini, alla causa biancorossa.
Per cui il bonus caro Belkaid te lo sei giocato, torna tranquillamente al tuo paesello e che a nessuno
in società vengano strane idee.
Facimo a capicce
Penso che si possa tranquillamente allestire una squadra anche senza Belkaid. Peccato che non abbia dimostrato a Macerata le sue eccellenti qualità tecniche.
Come ex civitanovesi che hanno fatto grande la Maceratese vorrei ricordare due nomi su tutti: Faustinella e Montanaro, fondamentali nella squadra dei Pagliari e Morbiducci.