di Filippo Ciccarelli
Fine mese frenetico per la neonata – o, per meglio dire, rinata – SS Maceratese, che dopo aver ufficializzato l’acquisto del talentuoso attaccante brasiliano Rosi (leggi l’articolo) ha piazzato un altro colpo per costruire il centrocampo, reparto del quale fa già parte l’esperto Marco Bucci. Il nome è di quelli importanti: Valerio Carboni, una vita tra i professionisti, con esperienze principalmente in C1 e C2 con Virtus Lanciano, Sambenedettese, Aversa Normanna, Ancona e con l’Isola Liri in Seconda divisione. Recentemente ha giocato, dal dicembre dello scorso anno, con lo Zagarolo in serie D, squadra che ha chiuso il campionato al settimo posto nel girone G.
Carboni è un centrocampista che può giocare sia come centrale che come esterno destro, di scuola Ascoli: nato nel capoluogo piceno, ha all’attivo anche due presenze in serie B coi bianconeri, nella stagione 2003/04. Complessivamente, sono 67 le presenze in serie C1 e Prima divisione e 59 quelle tra C2 e Seconda divisione (considerando anche le due di play-out disputate con l’Isola Liri nel 2009/10). Si tratta, insomma, di uno di quegli acquisti di “categoria superiore” che erano stati ventilati subito dopo l’insediamento del nuovo ds Claudio Cicchi, complice la situazione difficile di molte squadre di serie D e di Seconda divisione.
Carboni è il quarto acquisto in ordine di tempo della società biancorossa, che si è già assicurata la presenza per il prossimo campionato del portiere Carfagna, del centrocampista Bucci e del fantasista Rosi, oltre che quella del confermato centrale difensivo Benfatto. Nelle prossime ore è attesa anche l’ufficializzazione della prima punta; piace Bugiolacchi, ma non è escluso che la Maceratese piazzi qualche altro acquisto ad effetto, assicurandosi la firma di giocatori che ancora non sono stati accostati alla maglia biancorossa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bene bene bene è fine giugno e si stà già delineando una molto competitiva ossatura di squadra ,
cosa che non accadeva da anni.
Complimenti al ds Cicchi per gli ottimi colpi che sta piazzando
Fino alla fine forza la Rata
OTTIMI ACQUISTI!!! COMPLIMENTI SIG. CICCHI, MA UN GRAZIE ANCHE ALLA TARDELLA CHE STA METTENDOCI TANTO IMPEGNO ED ENTUSIASMO.
FORZA RATA
ma il budget non è di 200.000 euro?
per fare una squadra competitiva, economicamente serve qualcosa in +
tutti che fate complimenti a cicchi, finalmente al quarto tentativo ha preso un giocatore vero cioe carboni e posso considerarlo un colpo, ma per quanto riguardo carfagna-rosi ed altri pessimi aquisti. cmq se ogni 4 giocatori cicchi riesce a portare uno buono e gia un miracolo conoscendo il personaggio.