La Maceratese puntella il centrocampo
Valerio Carboni vestirà biancorosso

- caricamento letture
carboni-valerio

Valerio Carboni

di Filippo Ciccarelli

Fine mese frenetico per la neonata – o, per meglio dire, rinata – SS Maceratese, che dopo aver ufficializzato l’acquisto del talentuoso attaccante brasiliano Rosi (leggi l’articolo) ha piazzato un altro colpo per costruire il centrocampo, reparto del quale fa già parte l’esperto Marco Bucci. Il nome è di quelli importanti: Valerio Carboni, una vita tra i professionisti, con esperienze principalmente in C1 e C2 con Virtus Lanciano, Sambenedettese, Aversa Normanna, Ancona e con l’Isola Liri in Seconda divisione. Recentemente ha giocato, dal dicembre dello scorso anno, con lo Zagarolo in serie D, squadra che ha chiuso il campionato al settimo posto nel girone G.
Carboni è un centrocampista che può giocare sia come centrale che come esterno destro, di scuola Ascoli: nato nel capoluogo piceno, ha all’attivo anche due presenze in serie B coi bianconeri, nella stagione 2003/04. Complessivamente, sono 67 le presenze in serie C1 e Prima divisione e 59 quelle tra C2 e Seconda divisione (considerando anche le due di play-out disputate con l’Isola Liri nel 2009/10). Si tratta, insomma, di uno di quegli acquisti di “categoria superiore” che erano stati ventilati subito dopo l’insediamento del nuovo ds Claudio Cicchi, complice la situazione difficile di molte squadre di serie D e di Seconda divisione.
Carboni è il quarto acquisto in ordine di tempo della società biancorossa, che si è già assicurata la presenza per il prossimo campionato del portiere Carfagna, del centrocampista Bucci e del fantasista Rosi, oltre che quella del confermato centrale difensivo Benfatto. Nelle prossime ore è attesa anche l’ufficializzazione della prima punta; piace Bugiolacchi, ma non è escluso che la Maceratese piazzi qualche altro acquisto ad effetto, assicurandosi la firma di giocatori che ancora non sono stati accostati alla maglia biancorossa.

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X