“Scuole aperte per ferie”
Riparte l’iniziativa del Coni Edu-camp

COINVOLTI 350 BAMBINI
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Partecipanti_3Big-300x200

“Un successo strepitoso tanto che abbiamo potuto accontentare solo 350 delle oltre 800 richieste pervenute”. Così il presidente provinciale del CONI Giuseppe Illuminati ha commentato l’eccezionale riscontro avuto quest’anno da “Edu-camp”, l’iniziativa che per 4 settimane vedrà alternarsi all’Acqua Parco Verde Azzurro di San Faustino di Cingoli,  ragazzi e ragazze delle scuole elementari e medie del territorio che avranno la possibilità di praticare numerose discipline sportive, dal calcio al basket, dalla pallavolo alla danza sportiva, dal basket al rugby, dal tiro con l’arco al nuoto ed altro ancora. Primi tre turni da 100 ragazzi, l’ultimo da 50 per un’attività intensa, sempre accompagnata da “addetti ai lavori” qualificati incaricati di dare i primi rudimenti di queste discipline e costantemente affiancata da un medico specialistico. Un successo certificato anche dal fatto che l’anno scorso il CONI di Macerata in Italia fu l’unico ad allestire un’iniziativa del genere che invece in questa stagione ha già avuto l’adesione di altri 6 comitati provinciali.

 

 

Partecipanti_4Big-300x200

“Abbiamo offerto, prosegue Illuminati, condizioni vantaggiosissime se pensiamo che i ragazzi sono ospitati in pensione completa, pernottamento compreso, a soli 230 euro a settimana con tante ore all’aria aperta e l’assistenza di animatori durante le serate e di un vigvilantes nelle ore notturne per la completa tranquillità dei genitori. In sostanza accompagniamo i ragazzi dalla loro più tenerà età sino all’adolescenza ed oltre non lasciandoli nemmeno durante il periodo delle vacanze. D’altronde fare sport con tanti coetanei e coltivare nuove amicizie è il modo migliore per investire in modo sano il tempo libero dei nostri figli”. Lo scorso anno presenziarono ad Edu-camp come testimonial Giovanna Trillini ed il libero della Volley Lube Alessandro Paparoni: quest’anno potrebbe esserci la visita del presidente nazionale del CONI Gianni Petrucci.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X