“Un Nuovo Airone” a Morrovalle
per quattro sì ai referendum
Da Luca Cabascia, capogruppo consiliare del “Nuovo Airone” a Morrovalle:
“Anche a Morrovalle è partita la campagna referendaria per il voto del 12 e 13 giugno. Dal prossimo week-end, fino alla chiusura della campagna, l’impegno del “Nuovo Airone” è di far conoscere ciò che i mass media tendono a tenere nascosto: l’importanza dei quattro quesiti referendari e l’importanza di votare si. Il “Nuovo Airone” si è messo a disposizione di un nutrito gruppo di cittadine e cittadini che intendono salvaguarda in particolar modo l’acqua come bene comune e la salute come valore per cui vale la pena lottare. Il nostro futuro e il futuro dei nostri figli è troppo importante e, questa volta più che mai, abbiamo la possibilità di non farcelo ipotecare, di garantire e garantirci un domani salutare, fatto di acqua e di energie pulite e non pericolose. Tutto il mondo, dopo i gravissimi fatti del giappone, sta facendo retromarcia sulla pianificazione nucleare, solo il governo italiano ha decretato un timido rinvio del piano per il nucleare. Un rinvio talmente timido da non essere credibile.
Ecco perchè abbiamo deciso di impegnarci, perchè il nostro futuro è, davvero, adesso: ora dipende da noi.
Ecco perchè, al grido di “SivotaSì” saremo nelle piazze, nei mercati, nelle vie e nelle case dei nostri concittadini per far comprendere a tutti l’importanza, il 12 e il 13 giugno, di raggiungere il quorum e di votare tutti insieme 4 si.
