Il cuore della piccola Elena ha salvato un bambino in attesa dell’organo nel Centro Trapianti di Bergamo, il fegato e’ stato impiantato su un bimbo a Torino, i due reni, destinati a Roma, verranno trapiantati su due piccoli pazienti dell’Ospedale Bambin Gesu’. Cosi’, dalla morte della bimba di 22 mesi lasciata per 5 ore un auto dal padre, a Teramo, e dichiarata morta ieri notte alle 23 nel presidio pediatrico-infantile Salesi di Ancona, hanno tratto nuova vita altri quattro bambini. (ANSA)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una giovane vita spezzata, 2 vite completamente distrutte, 4 giovani vite a cui è stata data una speranza…
Avrei preferito leggere solo che, per miracolo, a 4 giovani vite era stata data una speranza….
Ciao Elena…
onore alla piccola Elena e al grande cuore dei suoi genitori.
da padre posso dire che quello che e’ successo puo’ capitare a chiunque perche’ e’ un incidente che e’ sempre dietro l’angolo causa vite sempre concitate che purtroppo conduciamo,sfido qualsiasi genitore a dimostrarmi il contrario.
No Filippo…non sono d’accordo…posso capire che uno si dimentica di pagare una bolletta…mi dimentico di comprare il pane per la cena perchè ho mille cose da fare…mi posso dimenticare il sacchetto dell’immondizia sul terrazzo per un giorno…ma come può una persona sana di mente dimenticare un figlio in macchina ? Secondo me (la mia è solo un’ipotesi) questo padre o ha un forte esaurimento nervoso oppure conduce uno stile di vita particolare…dico, ma anche dopo che sei sceso dall’auto, come fai a non vedere che nel seggiolino c’è tuo figlio….
Va bene, non mi accorgo subito….ma dopo mezz’ora al massimo una persona normale si sarebbe accorta…non me la sento proprio di giustificare un comportamento simile…
@glauco
prima di non avere figli anche io ragionavo cosi,credimi.
poi e’ nata una mia seconda figlia e le cose sono cambiate……..
non mi vergogno assolutamente nel dire che all’inizio al supermercato per un paio di volte mi e’ capitato di perderla causa mia anche se pochi secondi.
alla mia compagna successe un giorno che dopo aver accompagnato a scuola la grande si e’ diretta al lavoro e quando era quasi arrivata ha mormorato tra se e se “ho fatto presto stamattina” invece……dietro zitta zitta c’era la seconda bimba ancora da accompagnare al nido.
eppure sia io che mia moglie non abbiamo nessun esaurimento nervoso e non ci droghiamo……
ripeto,i figli ti danno tantissimo ma ti tolgono anche tanto loro malgrado e con le energie che occorrono per allevarli(piu’ il lavoro ripeto) nessuno e’ un robot .
la quotidianita’ nella sua durezza ti puo’ far fare errori irreparabili.quello che credi di aver fatto invece si tramuta in in bluff se cosi si puo’ dire.
infatti tua moglie si è accorta…non l’ha lasciata 5 ore in macchina….5 minuti di distrazione li posso capire…5 ore di assoluto nulla no…