Finisce a Chieri
il sogno promozione di Loreto

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

LoretoFinisce l’avventura, comunque splendida, della Esse-ti Loreto in questi playoff di A2: Chieri vince 3-0 in gara 3 e conquista la promozione in A1. Le biancoblu lottano con orgoglio su ogni palla: scese in campo con l’intento di non mollare fino alla fine, il cuore visto oggi al PalaFamila di Cibele e compagne non è bastato contro un Chieri che ha giocato ad alti livelli in ogni fondamentale. Pistola propone la novità di Cibele opposta invece di Voronina, con Pietrelli in campo come schiacciatrice. La partenza del primo set è tutta a favore delle piemontesi, che spingono forte ma poi devono subire il ritorno di Loreto, una rimonta a denti stretti che finisce però sul 25-23 firmato da Zetova. La Esse-ti accusa un po’ il colpo nel secondo set e cede nella fase centrale con un break che fa prendere il largo a Chieri. Sul 2-0, Loreto continua però a macinare gioco e con cuore e orgoglio si porta sul 15-19, mostrando ancora una volta la qualità di gioco fatta vedere per tutta la stagione. Il ritorno di Chieri è però ancora una volta guidato da Zetova, e a pochi punti dalla A1 le piemontesi trovano la spinta decisiva per mettere giù la palla che vale la promozione. Si chiude così una stagione da sogno per la Esse-ti Loreto, che ha portato in bacheca una storica Coppa Italia di A2, e un’altrettanto storica partecipazione alla finale promozione in A1: un gruppo di ragazze che rimarrà nella mente di tutti i tifosi biancoblu non solo per le tante splendide vittorie, per il prezioso risultato ottenuto, ma anche per la grinta e la capacità di non mollare fino alla fine messa in campo in ogni singolo incontro di questo bellissimo anno.

il tabellino:

FAMILA GENERALI CHIERI: Corvese 8, Borgogno 8, Mautino n.e., Zetova 19, Giogoli 2, Arimattei 8, Sorokaite 16, Pavlovic n.e., La Rosa n.e., Borri (L), Zauri, Di Crescenzo n.e.. All. Beltrami.

ESSE-TI LORETO: Mastrodicasa 6, Agostinetto 3, Orazi n.e., Cibele 14, Giuliodori 8, Vallese (L), Santini 10, Capone n.e., Piattella 6, Pietrelli 6, Ferranti n.e., Voronina n.e.. All. Pistola.

Parziali: 25-23, 25-16, 25-21 Durata: 1 h 13 min.

Arbitri: 1° Parlato, 2° Cassarino.

Note: Chieri: battute sbagliate 4, ace 2, muri 8. Loreto: battute sbagliate 4, ace, muri 8.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X