Jesi: arrestato ‘killer’
di alberi e piante ornamentali
Alberi da frutto e piante ornamentali: erano le vittime designate di un ventisettenne di Jesi che, armato di seghe e seghetti, si aggirava di notte in Vallesina falcidiando la vegetazione di giardini privati, parchi pubblici e fondi agricoli, senza alcuna ragione. Un misterioso ‘killer’ del regno vegetale, arrestato dai carabinieri dopo giorni di indagini. Il giovane, disoccupato, e’ stato bloccato all’alba in un’area agricola fra Jesi e Moie, dopo che, munito di guanti e seghetto, aveva appena tagliato i rami di due olmi del tipo europeo, una specie protetta. In auto aveva altre tre seghe e un quaderno con una mappa dei luoghi in cui c’erano piante da mutilare. (ANSA)