Hockey, l’Associazione Carima
impegnata nelle scuole

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Finito dignitosamente il campionato di serie B e in piena attività per la squadra Master e la squadra femminile, l’Ass.Carima Hockey si appresta a concludere anche il programma scolastico con il quale ha voluto portare nelle scuole l’idea e la conoscenza dell’Hockey.
Il programma iniziato l’autunno scorso con la collaborazione di numerose scuole medie e superiori della provincia è stato portato avanti da tecnici federali e professori di educazione fisica delle scuole. Le scuole partecipanti sono state il Liceo Artistico Bramante, con la prof. Guglini, l’Ipsia di Corridonia con la prof. Donati, l’Ist. Comprensivo di Pollenza con il prof. Biagetti e numerose scuole medie inferiori. Alle scuole è stato fornito tutto il materiale tecnico, bastoni palline e sono state insegnate le tecniche di base. Molto apprezzato dagli studenti è stato l’insegnamento di questa nuova disciplina sportiva tant’è che la Ca.Ri.Ma per il giorno 4 maggio ha organizzato un torneo tra gli Istituti che si svolgerà presso la palestra scolastica di Pollenza. Al troneo parteciperanno squadre sia maschili che femminili. Sarà questo il primo torneo poiché visto l’entusiasmo dei professori e degli alunni il progetto sarà sicuramente sviluppato anche il prossimo anno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X