Conte: “La semifinale
non ci sfuggirà”

PLAY OFF - Tutto pronto per gara 5 contro Treviso al Fontescodella
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Conte

Lo schiacciatore della Lube Facundo Conte

Domani sera alle 20.30 Lube Banca Marche in campo al Palasport Fontescodella di Macerata per la partita più importante della stagione. I biancorossi affrontano la Sisley Treviso per gara 5 dei quarti play off che danno accesso alla semifinale tricolore, dove ad attendere quella che sarà la squadra vincitrice ci sono già i campioni d’Italia di Cuneo. E’ una gara da dentro o fuori, chi perde sarà già in vacanza, la madre di tutte le partite per la squadra di Berruto, che dopo aver fallito due match ball per la qualificazione non vuole certamente arrestare ora il proprio cammino verso lo scudetto. La società informa che ci sono ancora biglietti disponibili: la vendita dei tagliandi proseguirà presso la segreteria societaria al Palasport Fontescodella di Macerata anche domattina dalle 9.00 alle 12.30, e dalle 15.00 all’orario di inizio della sfida. Chi risiede al di fuori della provincia di Macerata può prenotare i biglietti telefonando allo 0733-293122, con l’obbligo di ritirarli al botteghino entro le 19.30 di domani.

PARLA FACUNDO CONTE – “Sapevo fin dall’inizio che questa serie dei quarti con Treviso sarebbe stata durissima e molto tirata, magari il 2-0 iniziale a nostro favore ci aveva fatto un po’ montare la testa, comunque ormai non serve proprio a nulla guardasi alle spalle. Dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a questa gara 5, abbiamo l’opportunità di conquistare la semifinale davanti ai nostri tifosi, che saranno sicuramente tantissimi e calorosissimi, e non possiamo lasciarcela sfuggire. Per vincere dovremo riuscire soprattutto a mantenere alto il nostro livello di concentrazione, poi il resto verrà da sé, perché si tratta della partita più importante dell’anno e la affronteremo consapevoli dei nostri mezzi, così come veramente decisi e determinati a dare tutto, ma davvero tutto, in quelle due ore che valgono un’intera stagione. C’è grande rispetto della Sisley Treviso, che si è indubbiamente espressa su buonissimi livelli nelle due ultime partite, ma nessun timore. La Lube Banca Marche possiede delle enormi potenzialità, dobbiamo pensare solo ed esclusivamente a noi stessi, giocando a pallavolo come sappiamo di poter fare”.

GLI ARBITRI – Gara 5 del quarto di finale tra Lube Banca Marche e Sisley Treviso sarà arbitrata da Roberto Boris di Vigevano e Sandro La Micela di Trento.

PRECEDENTI, EX, E RECORD: 58 gli scontri diretti tra le due squadre: 27 vittorie per Macerata, 31 quelle per Treviso.
2 vittorie per la Sisley Treviso in questa stagione in Regular Season (3-1 in casa all’andata, 2-3 in trasferta al ritorno)
20 i precedenti nei Play Off Scudetto: 7 volte nei Quarti di Finale (5 successi Macerata, 2 Treviso), 8 partite in Semifinale (2 vittorie Macerata, 6 Treviso), 5 volte in Finale (3 vittorie Macerata, 2 Treviso).
33–35 Treviso, il set più lungo giocato dalle due squadre (12a di ritorno 2000/01).
15–0 Treviso, il set più breve giocato dalle due squadre (7a di andata 1995/96).
2 gli ex: Valerio VERMIGLIO (a Treviso nel 1993–1994 Settore Giovanile, dal 1994 al 1997 e dal 2002 al 2007), Alessandro FEI (a Macerata dal 1998 al 2001).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X