Il Tolentino blinda il terzo posto

ECCELLENZA - I cremisi stendono l'Elpidiense Cascinare
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Tonici_Andrea1-225x300

Il bomber del Tolentino Andrea Tonici

 

di Andrea Busiello

Con una prova gagliarda il Tolentino batte 3-2 l’Elpidiense Cascinare e mette il lucchetto al terzo posto finale nel torneo d’Eccellenza. A due giornate dal termine i cremisi sono sul +4 rispetto proprio alla formazione che è scesa oggi in campo al Della Vittoria. Ancora una volta grande protagonista del match è stato Andrea Tonici, autore di una doppietta che ha permesso alla truppa di Mobili di conseguire un successo prezioso in ottica play off. Andiamo alla cronaca della gara. Nella prima frazione di gioco domina il Tolentino. Al 6′ buona occasione per Melchiorri che si libera bene in area ma Marinelli si oppone senza patemi. Siamo al 7′ quando Tonici colpisce la traversa dal limite dell’area. I cremisi sfiorano di nuovo la rete al 13′ assist di Melchiorri per Puglia che calcia bene ma Marinelli devia in corner. Al 23′ prosegue il monologo del Tolentino: Melchiorri mette al centro per Verdolini che però viene anticipato in corner da un difensore ospite. I locali passano meritatamente in vantaggio al 33′: penalty per fallo di Detto su Marcoaldi e Tonici gonfia la rete per l’1-0 cremisi. La reazione dell’Elpidiense non tarda ad arrivare ed alla prima occasione la formazione di mister Izzotti pareggia: corner di Cacciatore e stacco di testa di Lopetuso, al 41′ ristabilita la parità. Nella ripresa le emozioni le regalano i gol. Al 56′ Tolentino in vantaggio con Marcoaldi che è bravo nel dialogare con Melchiorri e depositare la sfera in rete. Al 59′ un’uscita sbagliata di Caracci mette in apprensione la retroguardia di casa ma Cardinali sciupa da buona posizione. La squadra di mister Mobili vuole chiudere la contesa e ci prova al 76′ con Melchiorri ma il suo tentativo da dentro l’area termina alto sopra la traversa. Il terzo gol del Tolentino arriva all’86’ ed è una gemma di Tonici che supera un avversario in dribbling dentro l’area e realizza di giustezza. L’Elpidiense si butta in avanti e trova un rigore (dubbio) per fallo di Fermani su Piergallini. Sul dischetto Cacciatore accorcia le distanze e fissa il punteggio sul 3-2 finale. Non c’è più tempo, il Tolentino vince e blinda il suo terzo posto in classifica.

 

il tabellino:

TOLENTINO: Caracci 5.5, Pistelli 6, Iommi 6, Casoni 6 (42′ Sbrollini 6), Capparuccia 6.5, Fermani 6, Verdolini 6 (70′ Aquilanti 6), Marcoaldi 7, Tonici 7.5 (87′ Serafini sv.), Puglia 6, Melchiorri 6. All: Mobili.

ELPIDIENSE CASCINARE: Marinelli 6.5, Alessandrini 6, Mannocchi 6.5, Petruzzelli 6 (82′ Simoni sv.), Detto 5.5, Lopetuso 6.5, Piergallini 6, Cacciatore 6.5, Angelini 5.5 (46′ Biancucci 5.5), Cardinali 5.5, Berdini 6 (62′ Bracciotti 6). All: Izzotti.

ARBITRO: Conforti di Salerno 5.5.

RETI: 33′ (rig.) e 86′ Tonici, 41′ Lopetuso, 56′ Marcoaldi, 90 (rig.) Cacciatore.

NOTE: Spettatori circa 500. Ammoniti Iommi, Marcoaldi, Tonici e Mannocchi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X