Poker dei Giovani Tolentino
Stesa la Nuova Dimensione

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Giovani-Tolentino-2011-300x225

La formazione dei Giovani Tolentino

di Paolo Del Bello

Fischio d’inizio posticipato di 45’ a causa del ritardo della squadra ospite in Giovani Tolentino-Nuova Dimensione. Entrambe le formazioni sono assetate di punti per la volata finale. Al 2’ è subito pericoloso Pascucci, dopo di che la partita resta noiosa fino al 27’ quando Marilungo in area si libera di un uomo e da posizione angolata prende il palo. Al 29’ Pascucci lanciato in porta viene atterrato da Ciucci, l’arbitro opta per una punizione dal limite ed un giallo al portiere, decisione che farà discutere. Poco dopo buona azione dei locali che libera Cecchetti in area, da buona posizione il terzino tira addosso a Ciucci. Nella ripresa partono forte gli ospiti, Sfredda al 49’ impegna seriamente Sciapichetti con un tiro angolato. Al 52’ c’è il vantaggio ospite, Marilungo approfitta di un errato disimpegno della difesa tolentinate e serve Romagnoli che da pochi passi deve solo appoggiare in rete. La reazione dei locali non si fa attendere, i ragazzi di Mercanti alzano il baricentro mettendo maggior pressione alla Nuova Dimensione. Il pareggio si concretizza al 65’ quando Saltalamacchia mette un cross sul quale Maccari inganna Boccatonda, ne viene fuori una parabola imparabile per Ciucci. Al 72’ Pascucci in acrobazia si avventa su un cross dalla destra, la palla esce di un soffio. Al 74’ mischia in area della Nuova Dimensione, cross di Forconi e Cecchetti di testa incrocia in maniera perfetta per il 2-1. Dopo l’espulsione di D’Ascenzo la Nuova Dimensione non sembra avere le forze per approfittare della superiorità numerica, anzi all’86’ Muscolini ruba un pallone al suo diretto avversario e viene atterrato in area. Dal dischetto va Maccari che spiazza Ciucci per il 3-1. C’è tempo ancora per un gol, sempre Francesco Maccari imbeccato da Muscolini scavalca Ciucci in acrobazia per il definitivo 4-1. Dopo 6 giornate tornano alla vittoria i Giovani Tolentino, 3 punti che riaccendono le speranze play-off. Per la Nuova Dimensione invece sono davvero poche le speranze di evitare i play-out.

 

il tabellino:

GIOVANI TOLENTINO: Sciapichetti, Cecchetti, Del Bello, Saltalamacchia, Forconi, Calamante (dal 55’ Muscolini), Montecchi (dall’88’ Ruffini), D’Ascenzo D., Maccari, Botta, Pascucci (dal 78’ Panunti). Allenatore Mercanti.

NUOVA DIMENSIONE: Ciucci, Abbate, Ragozzino, Cinquegranelli, Pirro, Boccatonda, Romagnoli, Marcucci, Marilungo, Sfredda (dal 73’ Cernetti), Tognetti (dal 70’ Moretti). Allenatore Malaspina.

ARBITRO: Cesaroni di Ascoli Piceno.

RETI: al 52’Romangnoli(ND), al 65’,86’,91’ Maccari(GT) al 74’Cecchetti (GT).

NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Saltalamacchia (GT) – Ciucci, Boccatonda, Cernetti (ND). Espulso: D’Ascenzo D. (GT).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X