Pesaresi riprende Palazzesi
Pari tra Caldarola e Serralta

LA PARTITA DELLA SETTIMANA IN SECONDA CATEGORIA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
FOTO-PALAZZESI

Paolo Palazzesi

di Roberto Pellegrino

Termina 1-1 il big match di Seconda categoria girone F tra il Caldarola ed il Serralta. Un pareggio che lascia immutate le distanze al vertice, con la formazione biancorossa di mister Mora che rimane sul +2 sulla Settempeda (oggi vittoriosa) e sul +3 rispetto proprio al Serralta. A decidere la gara sono state le reti, griffate nella ripresa, da Palazzesi per il Serralta e da Pesaresi per il Caldarola. Andiamo alla cronaca del match. Nel primo tempo al 5′ ci prova Nicolai ma Sorichetti è molto attento e manda la sfera in corner. Siamo al 19′ quando il Caldarola ci prova di nuovo: Armellini serve per Carbonari, tiro dove ancora Sorichetti si deve distendere per mandare in corner. Gara che rimane equilibrata, si vedono poche emozioni. Al 37′ buona opportunità per il Serralta con Marrocchi che serve per Piersantelli, il quale a porta vuota mette sul fondo sciupando una ghiotta opportunità. Nel finale di tempo, siamo al 42′, Marrocchi serve per Natali con la sfera che termina debole tra le braccia di Salvucci. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa Sorichetti si supera in due circostanze su delle punizioni di Grasselli: al 56′ ed al 62′ l’estremo difensore ospite manda la sfera in corner. La partita è molto tattica con il Caldarola che cerca di fare la gara. Al 72′ arriva il gol degli ospiti. Punizione di Palazzesi dalla distanza, Marrocchi non tocca il pallone ma inganna il portiere Salvucci e sfera che termina in rete. Serralta in vantaggio 1-0. La reazione dei locali è rabbiosa ed al 76′ si ristabilisce subito la parità: il neo entrato Salvucci fa partire un gran sinistro dal limite dell’area e sfera che termina sotto l’incrocio: 1-1. Nel finale ci prova Valerio Gigli all’84’ ma Salvucci para senza grossi patemi. Finisce 1-1. Per la promozione in Prima categoria è presumibile che il discorso è rimandato alle prossime due gare.

 

il tabellino:

CALDAROLA: Salvucci 5.5, Luzi 6, Grasselli 6.5 (74′ Pesaresi 7), Battellini 6.5, Mogliani 6.5, Granollers 6.5, Carbonari sv. (25′ Frapiselli 6), Del Medico 6, Armellini 6.5, Nicolai 6 (67′ Arifi 6), Maggi 6. All: Mora.

SERRALTA: Sorichetti 7, Montemarani 6 (80′ De Maria sv.), Palazzesi 6.5 (87′ Allegrini sv.), Gigli V. 6.5, Carbone P. 7.5, Natali 7, Gigli C. 6, Maccioni 6, Piersantelli 5.5 (74′ Picirchiani sv.), Carbone E. 6, Marrocchi 6.5. All: Biciuffi.

ARBITRO: Alfonsi di Ascoli.

RETI: 72′ Palazzesi, 76′ Pesaresi.

NOTE: Ammoniti: Battellini, Montemarani, Gigli V.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X