Gli Amatori Rugby Macerata
avranno un proprio impianto

Sarà il campo di Villa Potenza. I consiglieri Conti e Guzzini: "Siamo felici che sia stato approvato l'ordine del giorno"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
SANY2104-300x225

Fabio Massimo Conti e Marco Guzzini

di Andrea Busiello

Finalmente i ragazzi degli Amatori Rugby Macerata avranno una propria struttura dove poter lavorare e progettare il futuro. Sarà il campo di Villa Potenza. La richiesta dei consiglieri comunali Fabio Massimo Conti e Marco Guzzini di poter dare a quest’attività cittadina una propria locazione ha avuto risposta postiva nel corso dell’ultimo consiglio comunale dove 31 consiglieri hanno votato a favore e 3 si sono astenuti. In mattinata, Conti e Guzzini hanno espresso tutta la propria soddisfazione per questa notizia. “Siamo davvero felici che l’ordine del giorno è stato approvato con 31 voti favorevoli e tre astenuti – afferma Fabio Massimo Conti – I ragazzi del rugby possono tirare un sospiro di sollievo perchè è partito l’iter per far si che sin da luglio possano avere le chiavi in mano della struttura di Villa Potenza dove progettare il proprio futuro“.

Rugby-Macerata1-300x225

Quando chiediamo che fine farà l’Helvia Recina calcio, lo stesso Conti ci riferisce: “Il presidente Micozzi è stato avvisato dall’Assessore allo Sport Alferio Canesin che a Villa Potenza è in progetto di costruire una struttura interamente dedicata all’attività del rugby e la squadra dell’Helvia Recina verrà spostata al campo Dei Pini o in alternativa alla Pace o a Collevario. Lo stesso Micozzi ha accettato la decisione dell’Amministrazione Comunale. Adesso sarà nostro compito vigilare, per far si che la struttura sia pronta per la prossima stagione agonistica del rugby. Così facendo si potranno far allenare e giocare sempre nell’impianto di Villa Potenza anche le squadre dell’under 14 e 16 che attualmente giocano ad Osimo”. I lavori al campo sportivo dovrebbero partire entro breve e verranno messi a posto anche gli spogliatoi dello stadio di Villa Potenza.

Rugby-1-300x200

Nel frattempo anche l’hockey sta vivendo un momento particolare e sul tema è intervenuto il consigliere comunale Marco Guzzini: “Abbiamo chiesto all’Assessore Canesin quando sarà pronta la cittadella dello sport al Fontescodella – afferma Guzzini – e la sua risposta non ci ha soddisfatto avendoci riferito che lui stesso non sa la tempistica. E’ assurdo che la formazione di Hockey di Macerata debba fare questo sport a Mogliano, è importante dunque sapere i tempi per la cittadella dello sport al Fontescodella“.

Rugby-3-300x200

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X