Pallanuoto serie A2 femminile,
Tolentino batte Genova 13-2

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Pallanuoto-tolentino-2-300x212

Strepitoso risultato della Pallanuoto Tolentino che nell’ 8° giornata del girone di andata di questo interessantissimo campionato di A2 Femminile, liquida in casa la US Locatelli di Genova con un lapidario 13-2. Dopo la bruciante sconfitta di domenica scorsa (11-9) nella trasferta in casa della leader NGM Mobile Firenze PN, il risultato conseguito è la migliore medicina per ridare le giuste motivazioni alle ragazze marchigiane determinatissime nel difendere la loro permanenza nella fascia alta della classifica. Peraltro la squadra ligure costituiva un avversario da non sottovalutare, reduce la domenica precedente dalla prima vittoria stagionale in casa contro l’Osio (8-7), vittoria che aveva ridato fiducia e convinzione alle ragazze genovesi.

Pallanuoto-tolentino-3-300x212

Gli altri risultati della giornata vedono ancora il successo della NGM Mobile Firenze PN che in casa batte agevolmente la RN Camogli (13-8), la rivelazione Cavalieri Prato che anche con la forte PN Trieste riafferma l’inespugnabilità della propria vasca (9-6), il coriaceo Promogest CA che batte (14-9) il NC Milano e l’Osio che ha ragione (13-7) della PN Livorno. Con i risultati dell’ottava giornata la classifica vede da sola in testa con 21 punti la Firenze Pallanuoto, con 18 punti seguono la Pallanuoto Tolentino e la neopromossa Cavalieri Prato, a 15 punti la PN Trieste, a 13 punti il Promogest CA, a 10 punti la GN Osio, a 8 punti la RN Camogli, a 5 il NC Milano e dietro le altre. Domenica prossima la squadra tolentinate dovrà affrontare la trasferta di Livorno, per la quale sarà importante conservare la concentrazione e la voglia di affermazione in modo da concludere con il massimo punteggio il girone di andata e restare attaccata alla capolista, così da preparare nel modo migliore i gravosi incontri di ritorno.

Pallanuoto-tolentino-1-300x193

il tabellino:

Parziali: (0-0; 2-1; 6-0; 5-1)

PALLANUOTO TOLENTINO: Pierantoni,  Ronconi,  Mircoli,  Pinton (cap.),  Verducci 3 (1R),  Ginobili 1,  Ruggeri 1,  Pasquali (vice cap.) 6,  Lelli,  Budassi 2 (1R),  Casadidio,  Berarducci,  Gatto. All: Jacopo Bologna.

US LUCA LOCATELLI GENOVA: Giulini,  Raucci,  Descalzi,  Pinto,  Di Paola,  Marenco,  C. Ghisalberti,  A. Ghisalberti (vice cap.),  Cotugno (cap.) 2 (1R),  Benvenuto,  Ugoste,  Cocchiere. All: Cesare Vio.

Nelle foto alcuni momenti della gara



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X