di Emanuele Trementozzi
La Civitanovese esce sconfitta da Sant’Egidio e si allontana a sei lunghezze dalla zona play off, pagando la rete di Rizzi nel secondo tempo e forse anche le assenze. Senza Cucco, Rachini, Orlando, Serantoni e Genoese, i rossoblù sono guidati da Antognozzi in panchina al posto dello squalificato Morganti. L’inizio è più arrembante per gli abruzzesi che all’undicesimo ci provano con Rizzi e Bucchi ma è bravo Paniccià a difendere il risultato. Al 25esimo ennesimo infortunio in casa civitanovese, con Lazzarini che lascia il posto a Buonaventura sebbene abbia potuto allenarsi poco in settimana. E proprio il bomber va al tiro al 31esimo con grande traiettoria sotto l’incrocio che Di Vincenzo toglie dal sette con grande maestria. Il primo tempo termina con le occasioni fallite in contropiede da Cavalieri e Mandorino su punizione, che sfiora il palo. La ripresa è ancora di inizio locale, con Bordi che respinge sulla linea un tiro a colpo sicuro di Cavalieri; quindi le proteste al 12esimo per un fallo in area su Buonaventura non rilevato dall’arbitro. E al 24esimo il gol partita, con Rizzi che risolve una mischia davanti a Paniccià. La reazione ospite è nei piedi di Buonaventura che in due occasioni ci prova ma non ha la fortuna dalla sua parte. Arriva così il triplice fischio che sancisce la sconfitta rossoblù e allontana pericolosamente la zona play off.
il tabellino:
SANTEGIDIESE: Di Vincenzo, Ferrante (30’ Storani), Di Antonio, Perra, Massimo, Lonardo, Filipponi, Fabrizi, Bucchi, Rizzi (38’ st Staffolino), Cavalieri. A disp.: De Filippo, Di Simplicio, Pietrucci, Perra Manuel, Gonzales. All. Cappellacci.
CIVITANOVESE: Paniccià, Tidei, Gandelli (28’st Koutouan), Serrapica, Marotta, Bordi, Albanesi, Natalini, Lazzarini (25’ pt Buonaventura), Mandorino, Osagiede. A disp.: Nunziata, Menichelli, Cicconofri, Malaccari, Lattanzi. All. Morganti (In panchina: Antognozzi).
Arbitro: Castello di Potenza.
Rete: Rizzi al 24′ st.
Note: Ammoniti Di Antonio e Rizzi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati