Pascucci stende il Sarnano
Successo di platino
per i Giovani Tolentino

LA PARTITA DELLA SETTIMANA IN SECONDA CATEGORIA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Marco-Pascucci

Il match winner della sfida odierna Marco Pascucci

di Paolo Del Bello

Con un gol segnato alla mezz’ora del primo tempo i Giovani Tolentino battono il Sarnano e conquistano tre punti importanti per la classifica. E’ stata una buona gara giocata a viso aperto anche se le vere occasioni da rete sono state pochissime. Parte forte la squadra di casa che nei primi quindici minuti tiene il Sarnano nella propria metà
campo. Passata la sfuriata iniziale favorevole ai locali, la partita diventa più equilibrata. Il gol partita arriva al 30’ del primo tempo, autore Pascucci abile a chiudere in gol un passaggio smarcante di Tartari. Il Sarnano al 37’ ha l’occasione giusta per pareggiare, ma Rossetti, il migliore, la sbaglia. Nel secondo tempo la formazione ospite attacca con più veemenza alla ricerca del pareggio, ma non riesce mai a rendersi veramente pericolosa verso la porta difesa da Sciapichetti. L’azione più nitida del secondo tempo è dei Giovani Tolentino che con una gran tiro dal limite di Maccari costringe Ciccioli ad una difficilissima deviazione in calcio d’angolo. La cronaca: Al 4’ fallo di Galloppa su Cecchetti. Punizione di Botta, colpo di testa di Tartari, para Ciccioli. Al 7’ Montecchi da ottima posizione spara alto. Al 15’ locali vicino al vantaggio. Punizione di Botta, colpo di testa di Pascucci palla di poco sul fondo. Al 30’ i Giovani Tolentino passano in vantaggio. Indecisione nella retroguardia ospite, ne approfitta Tartari che serve Pascucci solo al centro dell’area avversaria che non ha difficoltà a depositare il pallone in fondo al sacco. Al 34’ fallo di Vittorini su Vignaroli. Punizione di Ferranti, para senza difficoltà Sciapichetti. Al 37’ palla gol per il Sarnano. Cardinali di testa rimette al centro, Sciapichetti è superato, il pallone perviene a Rossetti che tutto solo spara alto da pochi passi. La ripresa si apre con il forcing degli ospiti alla ricerca del pareggio. Al 52’ ci prova Rossetti su punizione, palla alta sopra la traversa. Al 56’ i Giovani Tolentino vicinissimi al raddoppio. Maccari riceve palla fuori area, lascia partire un gran tiro diretto all’incrocio dei pali, Ciccioli si supera e devia oltre la traversa. Al 67’ Molisano ci prova su punizione dal limite, ma Sciapichetti è attento e sventa la minaccia. Al 75’ angolo di Rossetti, testa di Ferranti, Sciapichetti para. All’84’ fallo di Galloppa su Pascucci. La punizione di Botta viene respinta dalla barriera.

IL MIGLIORE IN CAMPO: ROSSETTI del Sarnano, voto 7. Gioca a tutto campo, recupera molti palloni ed imposta quasi tutte le azioni d’attacco della sua squadra. Peccato l’errore del possibile pareggio.

il tabellino:

GIOVANI TOLENTINO: Sciapichetti 6,5, Cecchetti 6, Vittorini 6,5,  Miccoli 6 (56’ Del Bello 6) Saltalamacchia 6,5,
Fanelli 6,5, Pascucci 6,5 (90’ Calamante ng), Montecchi 6, Maccari 5,5, Botta 5,5 Tartari 6 (74’ Panunti ng). All. Mercanti.

SARNANO: Ciccioli 7, Eleuteri 6, Galloppa 6, Latini 6,5 (81’ Migliori ng), Molisano 6,5, Conti 5,5, Tidei 5,5, ( 66’ Pasquali 6) Rossetti 7, Cardinali 6, Ferranti 7 , Vignaroli 5,5. A disposizione: Contigiani, Cinquantini, Brucchi, Pallotto. All. Riccucci.

ARBITRO: Farroni di Fermo 5.5.

RETE: al 30’ Pascucci.

NOTE: Spettatori 100 circa.  Angoli 1 a 7. Ammoniti: Eleuteri (S), Vittorini (GT).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X