di Roberto Scorcella
Ancora un arresto per spaccio di droga a Macerata. Sono stati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Macerata al termine di un servizio mirato a contrastare e reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nella zona di Macerata, ad arrestare ieri sera in flagranza di reato A.K, cittadino albanese, 32 anni, disoccupato, residente a Macerata. L’uomo è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare dove sono stati sequestrati in totale 22 grammi di cocaina.
Nell’ambito delle indagini volte al monitoraggio a Macerata e dintorni del consumo e dello spaccio di droga, ieri sera i militari hanno notato l’albanese nei pressi del bar Gloria, nella zona di borgo San Giuliano. A destare l’attenzione dei carabinieri in borghese è stato il fare sospetto dell’uomo che intorno alle 22 ha lasciato un pacchetto tra le siepi di un giardino pubblico ed ha atteso l’arrivo di un cliente. Mentre i militari lo stavano osservando, lo spacciatore è stato disturbato da qualcosa, ha recuperato frettolosamente il pacchetto ed ha accelerato il passo per allontanarsi.
A quel punto è stato bloccato e condotto in caserma dove è stato perquisito. Addosso gli sono stati trovati quasi 20 grammi di cocaina divisi in quattro bustine. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha consentito di rinvenire altri 2 grammi circa di coca pronti in un’altra bustina, per un ricavo totale di circa 2.000 euro.
A seguito dell’attività connessa con le indagini i Carabinieri hanno arrestato A.K. in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Dell’avvenuto arresto è stato dato avviso alla Procura di Macerata. Dopo ulteriori accertamenti, presso la caserma “Infelisi” di via XX settembre, l’arrestato è stato tradotto nella notte presso la Casa Circondariale di Ancona Montacuto dove è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Questo arresto si inquadra nella incessante e capillare attività antidroga svolta dai Carabinieri di Nucleo Operativo di Macerata a distanza di pochi giorni dagli ultimi realizzati: il 3 febbraio la denuncia a piede libero di un maceratese (5 grammi di coca), il 24 gennaio l’arresto per spaccio di una giovane donna polacca di S.Severino (10 grammi di coca), il 15 gennaio a Treia l’arresto di un trentenne operaio e la denuncia di un altro coetaneo italiano (un totale di quasi 600 grammi di hashish e coca sequestrati), il 3 gennaio l’arresto di un albanese (estorsione e spaccio) messo a segno in collaborazione con le Stazioni di Apiro e Cingoli, ancora il 6 gennaio con l’arresto in centro storico di un giovane maceratese di Villa Potenza, già pescato a pochi giorni di distanza con alcuni grammi di hashish e denunciato a piede libero.
Nell’ambito della lotta alla criminalità collegata allo spaccio ed all’uso di droghe in provincia dall’inizio dell’anno sono già cinque le persone arrestate dai militari della Compagnia Macerata e tre quelle denunciate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
settimana da bronx qui a macerata… ma che è successo?
viste le recenti notizie di cronaca (ultimo anno)….o gira sempre più droga o sono diventate più brave le forze dell’ordine….
Perchè non si legalizza la droga (tanto se vuoi la trovi lo stesso oggi) e la prostituzione?
Così facendo si taglierebbero le gambe (leggi colossali introiti) alla criminalità.
Poi ho capito.
Se si togliessero le fonti di guadagno a migliaia di delinquenti questi sarebbero costretti ad andare a cercare un lavoro, quindi aumenterebbe la disoccupazione.
Ma se aumenta la disoccupazione poi c’è la recessione.
Se c’è la recessione poi non si venderebbero ai malavitosi macchine costose, ville, gioielli e l’economia franerebbe.
Ecco perchè si fa poco contro la criminalità: tengono occupate migliaia di persone che, altrimenti, farebero la fila all’Ufficio del lavoro….
provocazione per provocazione… allora cacciamo tutti gli extracomunitari… tanto la criminalità guadagna pure sui loro sbarchi…
ripeto provocazione per provocazione
Io condanno TUTTI i criminali (italiani e non), questo è ovvio.
Però le mie esperienze mi convincono a dubitare di certa gente, se riescono a smentirmi ne sarei felicissimo, ci mancherebbe 😉
c’è gente che come tutta la gente brava e criminale non bisogna dire perche è albanese o turkumano o marokkino non esiste cio basta vedere quello che combinano italiani e europei nei tg c’è da rabbrividire il fatto è che bisogna rieducare i popoli e la cosa non è semplice
Se poi eliminassimo la delinquenza anche dagli appalti e dalla politica saremmo più che un Paese normale…
8% di stranieri in Italia, 50% di carcerati stranieri:
Ci sono più delinquenti stranieri che non
Scusa ma se noi italiani dobbaimo andare in galera prima ce dovrebbe andà Silvio ahahha!
ma qual’è la notizia?? se ‘sta gente sta tutto il giorno al bar con mani in tasca e sigaretta in bocca…è ovvio che x campare facciano qualcosa…di illecito!!!!