Vicini risponde a Tonici
Solo 1-1 per il Tolentino a Pesaro

Buon risultato per i locali, i cremisi si allontanano dalla vetta
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Tonici_Andrea1-225x300

Il bomber del Tolentino Andrea Tonici

di Paolo Del Bello

Pareggio giusto tra la Vis Pesaro ed il Tolentino al termine di una partita equilibrata. In vantaggio con Tonici al sedicesimo gol stagione, la squadra cremisi si è fatta raggiungere ad inizio ripresa con un gol di Vicini che approfitta di un evidente errore di Iommi. Sull’uno a uno le due squadre hanno provato a superarsi, ci sono andate vicino entrambe ma al fischio finale il risultato non si è sbloccato. Per la Vis un buon punto, mentre  per la squadra allenata da mister Mobili una mezza battuta di arresto che in questo momento allontana il Tolentino dalla vetta. Partano contratte entrambe le squadre e nel primo quarto d’ora non ci sono conclusioni pericolose. Al 17’ ci prova Iommi su punizione senza esito. Risponde la Vis con Zonchetti al 20’ che da ottima posizione calcia fuori. La pressione dei locali aumenta ed il Tolentino la subisce. Al 37’ il Tolentino passa in vantaggio, azione di contropiede di Puglia, cross al centro per Tonici che da ottima posizione non sbaglia e sigla l’uno a zero. Al 44’ il Tolentino ha un’altra buona occasione. Assist di Fermani per Melchiorri, un difensore salva alla disperata e l’azione sfuma. Si va al riposo con la squadra ospite in vantaggio per 1 a 0. Al 53’ arriva il pareggio della Vis. Errore del pacchetto difensivo cremisi Iommi perde malamente un pallone in area, ne approfitta Vicini che batte Caracci e fissa il risultato sull’1 a 1. Con il passere dei minuti il ritmo partita scende di tono e le azioni non sono più limpidissime ne da una parte ne dall’altra. L’unico brivido lo corre il Tolentino all’82 quando Paoli riesce a superare Caracci, ma è svelto Moschetta ad arrivare sul pallone e respingerlo.

il tabellino:

VIS PESARO: Foiera, Dominici G., Pangrazi L. Paoli, Pangrazi F., Lapi, Zonchetti, Barbieri, Vicini, Rossi, Bellucci.A  disposizione: Pelosi, Vagnini, Righi, Santini, Omiccioli, Ridolfi, Dominici E. All. Pazzaglia.

TOLENTINO: Caracci, Ortolani (Moschetta), Iommi, Iacoponi, Capparuccia, Salvatelli, Puglia (Panti), Fermani (Casoni), Tonici, Marcoaldi, Melchiorri. A disposizione. Armellini, Verdolini. Sbrollini, Aquilanti. All. Mobili.

ARBITRO: Bruni di Fermo.

RETI:  37’ Tonici, 53’ Vicini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X