Tolentino di scena a Pesaro
con il dubbio Tonici

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
tolentino_fermana_20-228x300

L'allenatore del Tolentino Roberto Mobili

di Paolo Del Bello

Trasferta insidiosa per la squadra cremisi che dovrà far visita alla Vis Pesaro. Reduce dalla bella vittoria casalinga nel turno infrasettimanale, il Tolentino vuole continuare a far bottino pieno e mister Mobili è fiducioso. “Sappiamo che è una partita difficile. Se il Tolentino è quello di Montegranaro andrà sicuramente incontro ad una figuraccia, io però mi auguro di no. Fuori casa dobbiamo invertire la rotta e ad esprimerci come stiamo facendo tra le mura amiche. Ho visto i ragazzi pronti per fare una grande partita”. Serve quindi un Tolentino più concreto e più concentrato? “Esatto, tutta la rosa è disponibile, e questo per un allenatore è il massimo – afferma mister Mobili – Avrò solo imbarazzo della scelta. Potrò decidere quindi con tutta calma la formazione migliore per portare a casa il risultato pieno. In questo momento se non riusciamo a portare a casa il massimo è più un problema di testa che di chi gioca”. Anche Tonici quindi ha recuperato? “Si, anche Andrea ha recuperato ed è disponibilissimo per la partita. E’ una gara per lui importante perché gioca in casa e mi aspetto quindi una grossa prestazione da parte sua”. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico cremisi come consuetudine non si è voluto sbilanciare. Considerata la forza della Vis Pesaro, mister Mobili potrebbe rafforzare il centrocampo, lasciando in avanti solo due punte, in questo caso l’unica novità dovrebbe riguardare il rientro di Tonici al centro dell’attacco a far coppia con Melchiorri; ad uscire in questo caso dovrebbe essere Verdolini. Ma la presenza in campo di Tonici potrebbe anche non essere sicura in quanto il giocatore è reduce dalla febbre. Ed allora, fermo restando lo stesso modulo di gioco, a far coppia con Melchiorri potrebbe toccare a Marcoaldi. Ad arbitrare Vis Pesaro-Tolentino è stato designato il signor Samuele Bruni di Fermo che sarà coadiuvato dagli assistenti Lucia Andreucci di Ancona e Cristiano Carriero di Jesi.

LA PROBABILE FORMAZIONE: (4-4-2)

Caracci, Casoni, Capparuccia, Salvatelli, Ortolani, Panti, Fermani, Iacoponi, Iommi, Tonici  (Marcoaldi), Melchiorri. A disposizione: Armellini, Verdolini, Moschetta, Puglia,  Sbrollini, Aquilanti, Marcoaldi (Tonici). All. Mobili.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X