Vendita e somministrazione di alcolici vietata all’interno dello stadio Helvia Recina e nelle zone circostanti per un raggio di un chilometro dall’impianto sportivo. Questo quanto stabilito da un’ordinanza del sindaco emessa, su richiesta della Questura, in occasione dell’incontro di calcio Fulgor Maceratese – Ancona, in programma domenica prossima (6 febbraio) allo stadio Helvia Recina.
Il provvedimento è stato preso per motivi cautelativi dato che l’incontro di calcio richiamerà un buon numero di spettatori (da Ancona sono attesi più di mille tifosi) e che l’accesa rivalità tra le due tifoserie potrebbe generare delle difficoltà nella gestione della sicurezza e dell’ordine pubblico.
Sempre in occasione della partita in questione, anche il Comando della Polizia municipale ha emesso un’ordinanza per disciplinare la viabilità nella zona.
Il provvedimento prevede:
– via Dei Velini: a partire dalle ore 14 divieto di circolazione nel tratto compreso tra via Due Fonti e Borgo Compagnoni, in entrambe le direzioni, ad eccezione dei residenti, disabili e autorizzati, veicoli della tifoseria ospite provenienti da Villa Potenza; divieto di sosta, dalle ore 12, nella parte compresa tra i due accessi al piazzale Helvia Recina; divieto di sosta, dalle ore 8, nel piazzale Helvia Recina, nella parte antistante la gradinata per i veicoli della tifoseria ospite e nella parte antistante la tribuna per i veicoli al servizio di disabili e autorizzati;
– via F.lli Palmieri: divieto di circolazione, dalle ore 12, ad eccezione, nel tratto non sbarrato da transenne, dei residenti, disabili e autorizzati alla sosta nella parte del piazzale dello stadio adiacente la tribuna e istituzione del senso unico alternato nel tratto percorribile dagli autorizzati;
– via Panfilo: dalle ore 14 divieto di circolazione, eccetto residenti e autorizzati, nel tratto compreso tra via Due Fonti e le scuole elementari mentre dalle 12, nella stessa zona, scatta il divieto di sosta;
– dalle ore 14 direzione obbligatoria a destra per i veicoli in uscita dallo sbocco di via Panfilo all’intersezione con via Dei Velini.
NELLE FOTO DI GUIDO PICCHIO: Alcuni momenti della gara d’andata al Del Conero vinta dall’Ancona 3 a 1.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ordinanza,divieto di vendere alcolici, limitazioni del traffico? chi viene l’Ancona o il Real Madrid? stiamo diventando sempre più ridicoli….
la prossima volta fatele giocare di nascosto o alle 3 di notte cosi evitiamo tutto sto stupido!!
c’è un rimborso spesa per il disagio ai residenti in via Panfilo? i giorni feriali con le scuole, alle 12,30 e alle 16,00 si fa slalom. La domenica con le partite non si passa, poi c’è il Giro d’Italia o la Tirreno-Adriatica, il pellegrinaggio ecc.
siete ridicoli
ORMAI NON MI STUPISCO PIù DI NIENTE…..LA QUESTURA NON E’ CAPACE NEANCHE DI FARE IL PROPRIO DOVERE….FACILE FARE UN SERVIZIO DI (DIS)ORDINE IN QUESTO MODO E DOPO CI SI CHIEDE PERCHE’ NON ANDIAMO IN SERIE C……!!!
Non sono d’accordo: ogni misura preventiva e’ buona per evitare guai peggiori: Non si tatta di Real Madrid, o di giocare di nascosto: purtroppo nel calcio ci sono pochi ( fortunatamente) facinorosi che rovinano tutto.
E va prevenuta ogni possibile scintilla….
@ Vecchiaguardia: non prendertela con la questura, non e’ giusto!!!!
@vecchiaguardia. Mi scusi cosa ha detto serieC?
Ma se non siete capaci di salvarvi in eccellenza pensate alla seri C.
Che teste………..do se po gli co se teste
SECONDO ME E NON SOLO LA QUESTURA FA’ UN SERVIZIO D’ORDINE ESAGERATO PER 300 ANCONETANI….FACENDOLI SENTIRE A CASA LORO E IL MACERATESE è L’UNICO CHE CI RIMETTE LOGISTICAMENTE E TANTE VOLTE ANCHE PENALMENTE PER TUTTO QUESTO E HO ANCHE DETTO CHE LA QUESTURA,IL COMUNE E TUTTE LE ALTRE FORZE NON HANNO NESSUN INTERESSE CHE LA RATA AMBISCA A TRAGURADI AMBIZIOSI(VEDI MALAVOLTA) PERCHE’ ALLO STADIO CI CONSIDERANO TERRORISTI…MA PENSASSERO A FARE IL LORO LAVORO(RAPINE E COMMERCIANTI CHE SI DEVONO DIFENDERE DA SOLI) INVECE DI FARE TUTTO QUESTO STUPIDO…..!
LA QUESTURA,LE FORZE POLITICHE E IL COMUNE NON HANNO NESSUN INTERESSE CHE LA RATA VADA IN CAMPIONATI PIU’ DEGNI (COME QUELLO DELLA SERIE C) PERCHE’ APPENA VEDONO UN PO’ DI ENTUSIASMO(VEDI STAGIONE MALAVOLTA) CERCANO DI REPRIMERE IN OGNI MODO….TROPPO FACILE FARE IL PROPRIO LAVORO IN QUESTA MANIERA!!!!!!!