Cattura lepri a Potenza Picena
con gli alunni delle Elementari

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Ci saranno anche i bambini di quinta elementare della scuola “Giacomo Leopardi” di Potenza Picena ad assistere domani mattina alla cattura delle lepri all’interno dell’azienda agricola Santa Cassella che fa parte della zona di ripopolamento istituita dalla Provincia di Macerata. Le lepri, che poi saranno liberate in altri territori, verranno catturate alla presenza di agenti della Polizia provinciale dal personale dell’Atc Macerata 2, l’ambito territoriale presieduto da Pio Chiaramoni, che ha promosso l’iniziativa.

L’operazione rientra nelle periodiche attività di gestione della fauna selvatica all’interno del territorio di competenza dell’Ambito di caccia “Macerata 2”. L’aspetto didattico è curato dal prof. Andrea Brusaferro dell’Università degli Studi di Camerino. Inoltre in questa occasione gli alunni avranno la possibilità di approfondire la loro conoscenza sugli altri animali selvatici presenti all’interno della zona di ripopolamento e cattura, osservandone dal vivo i comportamenti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X