Dopo poco più un’ora di distanza dal nostro articolo in cui davamo conto della cronaca della partita tra Elpidiense Cascinare e Maceratese, vinta dai rossoblù per 2-0, siamo stati contattati telefonicamente dalla punta della formazione calzaturiera Francesco Cardinali, che ha voluto spiegare il suo comportamento tenuto nei confronti dei tifosi biancorossi e chiedere scusa. Queste le sue parole:
“Ho letto l’articolo che avete pubblicato e vorrei replicare. Leggendolo ho visto che sono passato per la persona che non sono; io sono una persona seria e prima di tutto vorrei chiedere scusa per quello che ho fatto. Chiedo scusa perché un gesto come quello non si deve fare a prescindere. Vorrei però spiegare che la mia non è stata una provocazione, quanto una reazione a degli insulti che mi sono stati rivolti. Mi hanno anche dato del figlio di “buona donna”, e questo sia oggi sia quando giocavo a Macerata. Io da Macerata me ne sono andato in silenzio, prendendomi le mie responsabilità e senza dire niente a nessuno. A Macerata ero insultato in continuazione, ma quelli ci stanno quando le cose non vanno bene, però oggi se la sono presa con me nonostante tutto. Forse lo sfogo dei tifosi andava diretto alla squadra, non a me, capisco la frustrazione dei tifosi, ma oggi mi hanno dato del figlio di “buona donna” e non penso di meritarmelo assolutamente e quindi ho reagito in questo modo. Ovviamente chiedo scusa per tutto quanto.
Ho letto poi le dichiarazioni della dottoressa Tardella, e le faccio le mie scuse, a lei e alla società. Io non ho niente contro la società, è una società che stimo, e ribadisco le mie scuse a loro ed ai tifosi”.
f. c.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come volevasi dimostrare. Il vizio di insultare i giocatori di casa non è una mia invenzione ma purtroppo è un dato di fatto dimostrato dalle parole di Cardinali. Vogliamo salvare la squadra dalla retrocessione cominciando ad incitarla in ogni momento, soprattutto in quelli difficili, e rinviare la resa dei conti a fine campionato? LASCIAMO DA PARTE QUALSIASI TIPO DI RANCORE PERSONALE E SE VOGLIAMO BENE AI COLORI BIANCOROSSI FORZA MACERATESE FIN DA DOMENICA PROSSIMA CONTRO L’ANCONA!!!!
E’ un invito che faccio a tutti compresi i tifosi più critici.
Sarebbe la cosa migliore da fare.
sig. Valentini nessuno mai ha insultato cardinali mentre giocava con noi, se venisse allo stadio lo saprebbe
Sig. jack rayan lo dica a Cardinali che afferma il contrario.
…io mi fido dei nostri biancorossi.. domani c’è l’Ancona e vuole vincere.. ma noi abbiamo i giovani: Martinelli, la più bella realtà di questa stagione, Borgiani che ha cominciato ad essere una bella realtà fin dallo scorso anno…Trillini, che è grande, ma da sempre..poi gli altri che scalpitano per essere titolari. Giovani binancorossi, fateci un regalo…battete l’Ancona. A tutti un grosso in bocca al lupo…. Pino Ciapp.