La Maceratese deve rialzarsi
Insidiosa trasferta a Cascinare

ECCELLENZA - Cacciatori squalificato, rientra Belkaid. Debutta il neo acquisto Petrucci. La partita sarà trasmessa in diretta web
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
maceratese_cingolana_02-232x300

L'ASSENTE - Capitan Claudio Cacciatori

di Filippo Ciccarelli

La Maceratese fa visita all’Elpidiense Cascinare tre giorni dopo aver raccolto i cocci della sconfitta per 4 a 1 contro l’Atletico Piceno. Andando a memoria, un passivo così pesante all’Helvia Recina non si registrava dalla partita in serie D contro la Cisco Roma, nella quale i biancorossi che sbagliarono un calcio di rigore ed andarono sotto di tre reti già dopo venti minuti nel primo tempo. La formazione di Sabbatini mancherà di Cacciatori, squalificato, oltre che di Nwanze, Del Moro e Leopardi. Sono stati invece convocati Belkaid, che quindi ha recuperato dall’infortunio che lo ha obbligato a saltare le ultime gare di campionato, ed il nuovo acquisto Petrucci. A proposito di Petrucci, è molto probabile che il giovane venga schierato dal primo minuto. Unico diffidato tra i biancorossi è Gigli, che deve stare attento quindi a non ricevere cartellini per non saltare il big match di domenica contro l’Ancona.
Contro l’Atletico Piceno sono emersi tutti i limiti psicologici di una squadra che, pur in svantaggio, ha avuto numerose occasioni per pareggiare i conti, senza riuscirvi. La seconda rete degli ospiti ha poi spianato la strada alla bandiera bianca, prematuramente alzata dai giocatori della Fulgor, che si è fatta prendere a pallonate quasi senza reagire. Servirà dunque la classica prestazione con il “coltello tra i denti” per ottenere qualcosa in questo turno infrasettimanale.
Gli avversari dell’ex Cardinali non hanno disputato l’ultima giornata di campionato a causa della neve che ha reso impraticabile il campo di Urbino, dove la formazione fermana avrebbe dovuto essere impegnata. La classifica presenta uno scontro tra formazioni agli antipodi: padroni di casa quarti a meno sei punti dalla vetta, ma con una gara da recuperare, Maceratese inchiodata a quota 29, raggiunta dal Grottammare e un punto sopra l’Urbania, che occupa la zona playout. C’è però da ricordare che l’Urbania ha una partita in meno dei biancorossi e dovrà recuperarla. Ci sarà bisogno di spazzare via l’atteggiamento rassegnato che ha condito l’ultima prestazione di Cacciatori e compagni.
La partita verrà trasmessa in diretta web su Cronache Maceratesi e sul sito www.radiostudio7.net

Di seguito la lista dei giocatori convocati da mister Sabbatini.
Portieri: Martinelli, Ortenzi.
Difensori: Benfatto, Borgiani, Bruno, Grcic, Romagnoli, Sgalla.
Centrocampisti: Belkaid, Borioni, Gigli, Iuvalè, Petrucci, Tartuferi, Trillini.
Attaccanti: Bonsignore, Romanski, Testa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X