di Andrea Busiello
Il pagellone e la top 11 di CM.
CIVITANOVESE: 8 La truppa di mister Morganti nonostante le tantissime defezioni riesce a sconfiggere per 2-0 il Real Rimini. Una vittoria che propietta la compagine rossoblù in piena corsa per i play off. Ed ora il campionato comincia a farsi davvero interessante…
RECANATESE: 9 Andare a pareggiare per 1-1 in casa della vice capolista Rimini è già di per se un’impresa. Se si considera che i leopardiani hanno giocato in 10 per quasi tutta la ripresa il risultato acquisisce ancora più valore. La salvezza è ormai ottenuta, questo finale di stagione potrebbe regalare tante gioie ai ragazzi di mister Omiccioli.
MACERATESE: 4 Come le sberle ricevute in casa dall’Atletico Piceno. Andando a memoria erano anni, per non dire decenni, che la Maceratese non fosse calpestata sotto quattro reti in casa, nello storico Helvia Recina. La classifica piange ma i biancorossi sono costretti ad invertire la rotta per evitare i play out.
TOLENTINO: 5 Altra occasione piramidale sciupata dai cremisi. A Montegranaro in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine, ecco la beffa. E’ ancora Sanda a realizzare il gol del 2-2. Frenata che non ci voleva per Iommi e soci.
CORRIDONIA: 6 Alla fine il punto conquistato in casa della Belvederese è da considerarsi positivo. La rete di Rosi ha salvato la truppa di mister Ciarlantini dalla sconfitta. I play off sono a portata di mano, bisogna solo crederci.
HELVIA RECINA: 10 Con il successo per 2-1 ottenuto a Portorecanati contro lo Junior, Agnetti e company volano via nel torneo di Seconda categoria. Dopo aver tanto rincorso la vetta, ora gli arancioni sono primi con tre punti di vantaggio sul Villa Musone.
CASETTE VERDINI: 7 Il successo per 3-2 sul Villa Musone lascia qualche residua chance per la lotta al primo posto, che attualmente dista 8 lunghezze. Un pò tantine, ma mai dire mai.
IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Alex Buonaventura (Civitanovese). Il bomber dei rossoblù torna in campo dal 1′ dopo un infortunio che lo aveva tenuto fuori dai campi di gioco per diverso tempo. E’ lui a graffiare su rigore la marcatura dell’1-0; il suo ritorno consentirà ai ragazzi di mister Morganti di lottare fino alla fine per i play off.
IL TOP 11 DI CM
1 – Paniccià (Civitanovese)
2 – Morbiducci (Recanatese)
3 – Capparuccia (Tolentino)
4 – Ristè (Recanatese)
5 – Marotta (Civitanovese)
6 – Marchetti (Recanatese)
7 – Buonaventura (Civitanovese)
8 – Rosi (Corridonia)
9 – Cacciatori (Maceratese)
10 – Osagiede (Civitanovese)
11 – Marcoaldi (Tolentino)
All: Morganti (Civitanovese)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati