La Civitanovese si rialza con Buonaventura
La Maceratese precipita
in zona retrocessione

IL PAGELLONE E IL TOP 11 DI CM
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Alex-Buonaventura1-300x173

Il centravanti della Civitanovese Alex Buonaventura

di Andrea Busiello

Il pagellone e la top 11 di CM.

CIVITANOVESE: 8 La truppa di mister Morganti nonostante le tantissime defezioni riesce a sconfiggere per 2-0 il Real Rimini. Una vittoria che propietta la compagine rossoblù in piena corsa per i play off. Ed ora il campionato comincia a farsi davvero interessante…

RECANATESE: 9 Andare a pareggiare per 1-1 in casa della vice capolista Rimini è già di per se un’impresa. Se si considera che i leopardiani hanno giocato in 10 per quasi tutta la ripresa il risultato acquisisce ancora più valore. La salvezza è ormai ottenuta, questo finale di stagione potrebbe regalare tante gioie ai ragazzi di mister Omiccioli.

MACERATESE: 4 Come le sberle ricevute in casa dall’Atletico Piceno. Andando a memoria erano anni, per non dire decenni, che la Maceratese non fosse calpestata sotto quattro reti in casa, nello storico Helvia Recina. La classifica piange ma i biancorossi sono costretti ad invertire la rotta per evitare i play out.

TOLENTINO: 5 Altra occasione piramidale sciupata dai cremisi. A Montegranaro in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine, ecco la beffa. E’ ancora Sanda a realizzare il gol del 2-2. Frenata che non ci voleva per Iommi e soci.

CORRIDONIA: 6 Alla fine il punto conquistato in casa della Belvederese è da considerarsi positivo. La rete di Rosi ha salvato la truppa di mister Ciarlantini dalla sconfitta. I play off sono a portata di mano, bisogna solo crederci.

HELVIA RECINA: 10 Con il successo per 2-1 ottenuto a Portorecanati contro lo Junior, Agnetti e company volano via nel torneo di Seconda categoria. Dopo aver tanto rincorso la vetta, ora gli arancioni sono primi con tre punti di vantaggio sul Villa Musone.

CASETTE VERDINI: 7 Il successo per 3-2 sul Villa Musone lascia qualche residua chance per la lotta al primo posto, che attualmente dista 8 lunghezze. Un pò tantine, ma mai dire mai.

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA: Alex Buonaventura (Civitanovese). Il bomber dei rossoblù torna in campo dal 1′ dopo un infortunio che lo aveva tenuto fuori dai campi di gioco per diverso tempo. E’ lui a graffiare su rigore la marcatura dell’1-0; il suo ritorno consentirà ai ragazzi di mister Morganti di lottare fino alla fine per i play off.

IL TOP 11 DI CM

1 – Paniccià (Civitanovese)

2 – Morbiducci (Recanatese)

3 – Capparuccia (Tolentino)

4 – Ristè (Recanatese)

5 – Marotta (Civitanovese)

6 – Marchetti (Recanatese)

7 – Buonaventura (Civitanovese)

8 – Rosi (Corridonia)

9 – Cacciatori (Maceratese)

10 – Osagiede (Civitanovese)

11 – Marcoaldi (Tolentino)

All: Morganti (Civitanovese)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X