Corsa campestre, l’Avis Macerata
è pronta per i campionati italiani

Si terranno domenica a Varese. Occhi puntati su Alessia Pistilli, leader della formazione biancorossa
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Corsa-Campestre

Alessia Pistilli in una recente gara dei campionati di corsa campestre

Sarà Varese a dirci il valore del selezionato gruppo di mezzofondisti dell’Avis Macerata che domenica 30 gennaio parteciperà ai Campionati Italiani individuali di corsa campestre 2011. Come si sa il cross è una grande specialità per verificare chi nelle corse di resistenza ha cuore e coraggio per confrontarsi.  Ci saranno tutti i migliori e la squadra bianco-rossa composta da sei atleti, tre ragazze e tre maschi, sarà in partita, come sempre. Come è logico prevedere, le maggiori chance sono di Alessia Pistilli nella categoria promesse, sulla severa distanza degli 8 km. Gli ultimi riscontri, per la verità, sono stati molto positivi; è infatti di domenica scorsa lo splendido 7° posto ottenuto a Roma, nella “Corsa di Miguel”, 6.500 partecipanti nella manifestazione internazionale nata anni fa per ricordare l’atleta Miguel Benancio Sanchez. La brava Alessia, che ha vestito la maglia azzurra agli ultimi campionati Europei di Albufeira in Portogallo, non è più junior e dovrà confrontarsi quindi con atlete più grandi e titolate di lei. Un test importante per verificare le sue attuali condizioni e i progressi fatti.
Sempre nelle ragazze troviamo Ilaria Sabbatini, Caterina Alessandrini nella categoria junior, con l’obiettivo di scalare la classifica. Nei maschi esordio in un Campionato Italiano del giovane Giovanni Broglia di Camerino, categoria allievi, che ha destato un’ottima impressione vincendo la prima gara della stagione, il campionato marchigiano di società svoltosi a Civitanova ad inizio gennaio. Sempre di Camerino è anche Andrea Grelloni, junior, un bravo mezzofondista che sta facendo passi da gigante che sarà accompagnato da Jacopo Silenzi, miglioratosi recentemente nei 3.000 indoor dove ha ottenuto un più che valido 9’14”67.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X