Ancora un arresto per droga messo a segno dai carabinieri di Macerata. L’operazione è stata attuata nella notte di ieri nel corso di un servizio mirato a contrastare e reprimere il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nella zona del centro storico di Macerata. A finire in manette, in flagranza di reato, è stata R.D., 22 anni, polacca, disoccupata, residente a San Severino Marche, già conosciuta alle Forze di Polizia per avere avuto a che fare col narcotraffico locale. Nel corso dell’operazione la ragazza è stata sottoposta a perquisizione personale e domiciliare, grazie alla quale sono stati sequestrati circa quasi 11 grammi di cocaina e alcuni grammi di mannitolo (sostanza da taglio), oltre a un bilancino di precisione.
Questo arresto si inquadra nella incessante attività antidroga svolta dai Carabinieri di Nucleo Operativo di Macerata che ha portato dall’inizio dell’anno a numerosi fermi: il 3 gennaio un arresto in collaborazione con le Stazioni di Apiro e Cingoli, il 6 gennaio l’arresto in centro storico di un giovane di Villa Potenza, ancora il 15 gennaio a Treia con l’arresto di un trentenne operaio e la denuncia di un altro coetaneo italiano. In totale sono stati sequestrati quasi 600 grammi di stupefacente.
I militari già da alcuni giorni seguivano i movimenti di alcuni personaggi sospettati di aver intessuto una attività volta allo smercio di cocaina in Provincia di Macerata.
Le ulteriori indagini delle ultime ore volte a stabilire e chiarire la provenienza dello stupefacente, hanno portato ieri sera intorno alle 21.30 ad identificare la giovane polacca nel centro di Macerata. A destare l’attenzione dei carabinieri in borghese è stato il fare sospetto della donna che a un tratto ha cominciato a correre verso la sua auto parcheggiata poco distante dallo Sferisterio.
I carabinieri prontamente hanno bloccato e condotto in caserma la donna dove è stata perquisita. Addosso le sono stati trovati quasi 11 grammi di cocaina divisi in due ovuli. Successivamente i militari hanno proceduto alla perquisizione dell’abitazione della giovane pusher allo scopo di rivenire sostanze stupefacenti. A casa sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni grammi di mannitolo, materiale per il confezionamento ed una bilancia di precisione elettronica portatile.
A seguito dell’attività connessa con le indagini i carabinieri hanno arrestato lo ragazza in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. La polacca si trova ora agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I carabinieri del Nucleo Operativo stanno tuttora svolgendo ulteriori indagini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
tutti a casa loro devono tornare….non c’è lavoro qui e quindi trovano altri modi x fare soldi
Il fenomeno droga come tutti ben sanno è legato all’Italia bene infatti chi comanda il “cartello” della droga è gente con molti soldi che muovono pedine… quindi non bisonga punire i pesci piccoli bensì arrivare ai pesci grandi…ma i pesci grandi sono scomodi, ad esempio perchè gli spacciatori dei vip non vanno mai dentro? Strana come cosa no!? E poi perchè un vip se fa uso non va in galera? Beh queste ue domande ti fanno capire coem va l’Italia, se hai soldi fai quello che ti pare se non li hai cazzi tuoi!
Non c’è lavoro in Italia!? Diciamo che gli italiani ci marciano su sto fatto, fabbriche che mettono in cassa integrazione gli operai e poi li fanno lavorare in nero all’intrno della fabbrica stessa…questo accade solo in Italia, non perchè non ci sono i controlli ma perchè se ne fregano, l’Italia ha esportato la mafia quindi qua dentro ovviamente c’è di tutto… tra poco per alvorare bisognerà pagare!
e sì,infatti tutti gli articoli che leggiamo qui che riguardano lo spaccio hanno sempre stranieri come protagonisti!! in ordine cronologico: uno di montecassiano, un paio di macerata, e lungo la costa non ne parliamo per niente!! a casa loro dovrebbero restarci i “nostri” ragazzi che non sanno come ammazzare il tempo e cercano di divertirsi in modi poco ortodossi!
in riferimento ai commenti razzisti vi consiglio di guardare questo video di una canzone rap realizzata da un nostro concittadino. vale davvero la pena
http://www.youtube.com/watch?v=tZzoVGzm0uk
sia per come è stato realizzato sia per il testo.
meditate gente meditate
e proviamo ad immedesimarci ogni tanto.
piiiiiizzzzzzz!!