di Vincenzo Paci
Ci sono voluti i ragazzi di coach Formentini per interrompere la striscia positiva di 3 vittorie del CUS Macerata. Dopo una partita combattuta fino alla fine, la Junior Basket Porto Recanati si è imposta col punteggio di 64-53: uno scarto di 11 punti maturato solamente nel finale, grazie anche a 4 triple messe a segno nell’ultimo quarto dai locali. All’intervallo i ragazzi di coach Palmioli chiudono sul 30-29, recuperando lo svantaggio iniziale anche grazie ad una difesa a zona che ha messo non poco in difficoltà gli avversari. Troppe distrazioni, però, da parte dei cussini: palle perse, rimesse sbagliate e soprattutto una terribile sofferenza a rimbalzo difensivo contro i più atletici avversari hanno indirizzato la partita a favore dei giovani ragazzi di Porto Recanati. La Junior ne ha approfittato, riuscendo a limitare Orioli e Trillini con un pressing asfissiante e guidata dall’esperienza del play Provenziani e da un Bianchi da ben 26 punti torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive.
il tabellino:
Junior Bk Porto Recanati: Bianchi 26, Provenziani 17, Montali 7, Gonnelli 5, Frittella 1, Scalabroni 2, Pirri 6, Pierini.
Cus Macerata: Trillini 14, Luciani 6, Funari, Fiordomo, Iesari 2, Cerescioli 5, Lapponi 4, Serafini 10, Orioli 12, Core. All: Palmioli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati