Pensionato aggredito con un ramo
E’ in fin di vita a Torrette

ANCORA VIOLENZA A PORTO RECANATI - In manette un clochard italiano di 52 anni

- caricamento letture

carabinieri_arresto

Ancora un drammatico episodio di violenza a Porto Recanati. Nel tardo pomeriggio di oggi un 81enne del luogo, Valerio Astuti, è stato aggredito e ridotto in fin di vita dalle bastonate di un clochard, probabilmente perchè gli aveva  negato l’elemosina.

Uscito dalla bocciofila di via Roma, l’anziano stava attraversando un parco in cui il senzatetto, un cinquantaduenne originario di Mantova, era seduto su una panchina. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, che hanno fermato l’aggressore pochi minuti dopo, il clochard potrebbe aver chiesto dei soldi ad Astuti, che non glieli avrebbe dati.

L’ipotesi è che fra i due sia nata una discussione, e il clochard abbia impugnato un grosso ramo d’albero, colpendo violentemente Astuti al volto fino a procurargli un grave trauma cranico. Il senzatetto aveva anche un coltello, che per fortuna non ha usato.
Il ferito è stato trasportato nell’ospedale regionale di Torrette, dove dovrebbe essere sottoposto ad un intervento chirurgico: è in prognosi riservata e le sue condizioni sono considerate gravissime.

I carabinieri di Porto Recanati e della compagnia di Civitanova sono intervenuti ed hanno bloccato subito dopo il clochard.  L’aggressore in questo momento è in caserma a Porto Recanati per essere interrogato dal magistrato.

E’ in stato di fermo con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di coltello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X