Colpaccio della Palombese
Giovani Tolentino
trafitti da Migliorelli

LA PARTITA DELLA SETTIMANA IN SECONDA CATEGORIA
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Giovani-Tolentino

La formazione dei Giovani Tolentino

di Paolo Del Bello

Pesante sconfitta interna dei Giovani Tolentino che lascianoi l’intera posta in palio all’ìex fanalino di coda Palombese. E’ stato il classico testa-coda che ha sovvertito ogni pronostico. La partita nel primo tempo regala poco spettacolo e le occasioni latitano. La Palombese al 16’ trova la prima conclusione di Mattoni che dopo un dribbling di troppo spara alto. Al 25’ Panunti spalle alla porte tenta di girarsi e Damiani in maniera ingenua lo atterra. Rigore ineccepibile che però Botta si fa respingere da Santucci, conclusione non irresistibile. Il primo tempo continua con manovre confuse e poche occasioni. Al 45’ però Maccari è veloce ad approfittare di una palla vagante in area della Palombese e tira al volo ma è ancora bravo Santucci a respingere. Nella ripresa i Giovani Tolentino alzano il baricentro e tentano il tutto per tutto ma la prima vera conclusione è di Pascucci che dopo un dribbling trova una conclusione di poco a lato. All’85’ una Palombese in inferiorità per l’espulsione di Lambertucci, ormai arroccata in difesa, trova un’azione in solitaria del neo-entrato Migliorelli che guadagna campo indisturbato fino al limite dell’area, e beffa Sciapichetti su primo palo per l’inaspettato vantaggio degli ospiti. Da li in avanti la reazione dei GT viene controllata agevolmente dalla difesa della Palombese, che anzi nel finale rischiano anche di raddoppiare con Camacci. Per i Giovani Tolentino la prima volta da capolista corrisponde con la prima sconfitta casalinga, rammarico per il rigore fallito nel primo tempo per il resto brutta prestazione dei ragazzi di Mercanti. Complimenti invece ai ragazzi di Giacovelli che lasciano pochi spazi, sanno soffrire e alla prima vera occasione vanno in gol, dopo 4 sconfitte consecutive arriva la prima vittoria esterna del campionato.

IL MILGIORE IN CAMPO: Migliorelli 7,5 della Palombese. Gioca appena otto minuti ma decide la partita. Al primo affondo approfitta degli spazi e trova il suo primo gol in campionato. Sicuramente uomo-partita, uscirà poi per infortunio.

il tabellino:

GIOVANI TOLENTINO: Sciapichetti 5, Ruffini 5,5 Saltalamacchia 6, Miccoli 6,5, Cecchetti 6 , Forconi 5,5, Panunti 5,5 (dal 60’ Tartari 5,5), Fanelli 6 (dal 75’ Pascucci ng), Maccari 5,5 Botta 5, Montecchi 5,5 (dall’87’ D’Ascenzo ng). A Disp. Tulli, Del Bello, Piloni, Calamante. Allenatore Mercanti

PALOMBESE: Santucci 7, Fiacchini 6 (dall’82 Migliorelli 7,5- dal 90’ Tardella ng), Scarpeccio 7, Fondati 5,5, Ottavi 6,5 Lambertucci 5,5, Camomilla 5,5, Camacc 6, Damiani 5,5, Mattoni 5,5, Spè 6,5(dal 90’Fammilume ng).

A Disp. Ciamarra, Fiastrarelli, Centoni, Moretti. Allenatore Giacovelli.

ARBITRO Santori di Ascoli Piceno 7.

RETE: all’85’ Migliorelli.

NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti: Damiani (P), Forconi (GT). Espulso Labertucci (P)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X