Assegnati dalla Provincia
computer a scuole e associazioni

- caricamento letture


Ha avuto successo l’iniziativa della Provincia di cedere gratuitamente a scuole ed associazioni no-profit le attrezzature informatiche non più in uso nei vari uffici dell’Amministrazione. Per soddisfare le richieste (13 scuole e 46 associazioni), risultate superiori alle possibilità di offerta, è stato necessario procedere al sorteggio, pur tenendo presente dei criteri stabilità dal bando dell’ottobre scorso. Il 70% delle attrezzature era riservato alle scuole primarie con priorità a quelle che utilizzeranno computer e stampanti per la costituzione di aule didattico-informatiche. Il restante 30% del materiale era riservato alle associazioni onlus, dando priorità a quelle che hanno in corso rapporti di partenariato con la Provincia.

Complessivamente sono stati assegnati novanta computer, di cui trenta completi di monitor, tutti con processori Pentium III oppure IV e settanta stampanti in bianco e nero. Tutto materiale perfettamente funzionante, usato negli anni scorsi dai vari uffici della Provincia e poi sostituito con apparecchiature informatiche più rispondenti alle necessità ed ai programmi di informatizzazione dell’ente.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X