Ha avuto successo l’iniziativa della Provincia di cedere gratuitamente a scuole ed associazioni no-profit le attrezzature informatiche non più in uso nei vari uffici dell’Amministrazione. Per soddisfare le richieste (13 scuole e 46 associazioni), risultate superiori alle possibilità di offerta, è stato necessario procedere al sorteggio, pur tenendo presente dei criteri stabilità dal bando dell’ottobre scorso. Il 70% delle attrezzature era riservato alle scuole primarie con priorità a quelle che utilizzeranno computer e stampanti per la costituzione di aule didattico-informatiche. Il restante 30% del materiale era riservato alle associazioni onlus, dando priorità a quelle che hanno in corso rapporti di partenariato con la Provincia.
Complessivamente sono stati assegnati novanta computer, di cui trenta completi di monitor, tutti con processori Pentium III oppure IV e settanta stampanti in bianco e nero. Tutto materiale perfettamente funzionante, usato negli anni scorsi dai vari uffici della Provincia e poi sostituito con apparecchiature informatiche più rispondenti alle necessità ed ai programmi di informatizzazione dell’ente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Immagino tutta roba all’avanguardia, da fare invidia ai college americani…povera scuola pubblica!
Eccetto qualche dipendente, che dovrebbe utilizzare programmi specifici e pertanto abbisognerebbe di computer piuttosto performanti, credo che la gran parte dei dipendenti negli uffici pubblici dovrebbe utilizzare il computer per scrivere, mandare mail, fare qualche foglio di calcolo, leggere qualche pdf e archiviare documenti e ben poco altro.
Pertanto ritengo che i “lenti” computer Pentium III e IV e le “vecchie” stampanti bianco/nero potevano benissimo continuare ad essere utilizzate negli uffici (visto che sarebbero certametne bastati per fare quello ceh i dipendenti facevano fino al giorno prima) e SEMMAI acquistare NUOVI apparecchi per le Scuole.
Oppure servono nuovi computer, magari con schede grafice all’avanguardia, perchè altrimenti i nuovi giochi non girano bene????