A Civitanova la befana
è …acrobatica
La festa
Si è buttata dal terzo piano di palazzo Sforza la befana civitanovese che alle 17.30 si è calata con la fune fino a raggiungere il palco in Piazza XX Settembre. Uno spettacolo acrobatico offerto dalle “befane” Vigili del Fuoco Aleandro e Fabio che armati di scopa e cappello hanno distribuito calze e caramelle ai bambini e alle famiglie. Sul palco con il gruppo musicale “Barboni Animati” anche il sindaco Massimo Mobili che ha salutato il pubblico e scherzato con i più piccoli: <<Avete fatto i buoni>>? – ha detto il sindaco. E dopo il volo la festa è continuata con la musica e con l’animazione per la piazza e per il corso. Non ci sarà invece l’estrazione della lotteria organizzata dall’associazione commercianti Acc: in Palio c’era una Peugeot 207, ma sembra che alcuni negozianti abbiano dimenticato di riconsegnare le matrici dei biglietti, evenienza che farà ora slittare l’estrazione fra qualche giorno, probabilmente per il 16 in concomitanza con la festa di Sant’Antonio.
La. Boc.
(foto Vives)






