MAURO BERRUTO: “Sono contento della vittoria, del fatto che continuiamo a far punti, ma non siamo certamente stati bravi come in altre occasioni. Una squadra come la nostra non può permettersi di affrontare la partita con quella rilassatezza mostrata nei primi due set. Poi un po’ per merito nostro ed un po’ anche per demerito dei nostri avversari siamo riusciti a vincere e questo ci fa piacere”.
MARKO PODRASCANIN: “Abbiamo iniziato molto male, diciamo che praticamente abbiamo dormito fino a metà del terzo set, poi siamo riusciti a rovesciare le sorti della partita grazie al muro ed alla difesa. Sono veramente due punti d’oro per come si era messa la partita”.
DRAGAN STANKOVIC: “Primi due set da dimenticare, con troppi errori in battuta da parte nostra. Il terzo siamo riusciti a riprendere la situazione grazie ad una buona prova del muro, e quella fase è stata a dir poco cruciale per mettere l’intera gara sul nostro binario. Dal quarto set in poi siamo riusciti ad imporre il nostro ritmo con la battuta ed il muro, è una vittoria molto importante per la testa e per la classifica. Ma non dobbiamo più commettere certe leggerezze, oggi è andata bene ma non possiamo più permetterci di regalare due set agli avversari”.
FACUNDO CONTE: “Bruttissimo inizio, poi per fortuna ci siamo ripresi e siamo riusciti a portare a casa una vittoria importante, che secondo me conta tanto anche per la nostra testa. Ci abbiamo messo tanta forza per riuscire a rimontare, tanta grinta, ma in futuro certe brutte partenze come quella di oggi vanno assolutamente evitate”.
ANDREA GIANI (allenatore Roma): “Partita in cui siamo stati tosti, peccato ci sia mancata la zampata vincente, soprattutto nel terzo set quando invece non abbiamo capitalizzato le fasi punto, ed abbiamo permesso alla Lube Banca Marche di tornare in partita. La stessa cosa è capitata nel tie break, e ce ne torniamo a casa con un solo punto, che non mi lascia soddisfatto. Quando hai certe occasioni bisogna assolutamente sfruttarle”.
(foto di Guido Picchio)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati