di Andrea Busiello
Con un Cacciatori devastante, autore della doppietta decisiva, la Maceratese batte 2-0 la Vis Pesaro all’Helvia Recina nel giorno dell’esordio in biancorosso di Bonsignore e Leopardi. Tre punti d’oro per la truppa di Pierantoni che risalgono la china nel torneo d’Eccellenza. A fare la differenza in una partita da 0-0 è stata senza dubbio la mossa di mister Pierantoni di rischiare le tre punte al quarto d’ora della ripresa, oltre al grave errore difensivo della Vis Pesaro in occasione della prima marcatura. Buona nel complesso la prova di Bonsignore e Leopardi (schierato terzino) oltre a quella di Lorenzo Gigli in mediana, che aveva esordito già domenica a Montegranaro.
La cronaca. Parte subito forte la Vis Pesaro che al 5′ colpisce un palo pieno con Torelli, tiro violento dai 20 metri con la sfera che viene respinta dal montante, con Martinelli battuto. Si gioca prevalentemente a centrocampo, con le due squadre che non si espongono più di tanto al rischio. Bonsignore dà comunque l’impressione di essere in discrete condizioni ed in tandem con Cacciatori può far male in qualsiasi momento. Il primo tempo finisce con un soporifero 0-0 ma con la convinzione che i biancorossi di casa possono benissimo far male.
Ad inizio ripresa ci prova la Maceratese con Iuvalè lanciato a perfezione in profondità da Cacciatori, ma al momento del suo cross per Bonsignore arriva Santini che devia evitando la capitolazione. Al 17′ Maceratese in vantaggio con Cacciatori. Cross dalla destra di Belkaid, si scontrano clamorosamente Foiera ed Uguccioni e per l’attaccante biancorosso è un gioco da ragazzi mettere la sfera di testa in fondo al sacco, a porta vuota. Al 39′ il meritato raddoppio della Maceratese con Cacciatori che su punizione realizza il gol della sicurezza per i biancorossi, complice un’altra indecisione del portiere. Pochi minuti dopo, al 43′, giusto cambio con annessa standing ovation per il furetto della Maceratese. Finisce con i biancorossi di casa che festeggiano un successo che mancava da troppo tempo all’Helvia Recina.
A fine partita il ds Agostinelli si è detto soddisfatto: “Vittoria importante, arrivata magari senza una grande prestazione ma tre punti assolutamenti meritati. Sono soddisfatto dell’inserimento dei tre nuovi acquisti, per far sì che si inseriscano bene nei meccanismi di gioco della squadra ci vorrà comunque un po’ di tempo. Restaimo vigili sul mercato, cerchiamo un portiere e forse un altro giocatore”.
La parola al match winner, capitan Cacciatori: “Sono molto contento di questa doppietta, sono due gol che servono per avvicinarci alla zona play off e non per guardarci alle spalle. La società ha fatto degli sforzi importanti sul mercato dimostrando di voler risalire la classifica”.
(foto di Guido Picchio)
***
il tabellino
2-0
FULGOR MACERATESE: Martinelli 6.5, Leopardi 6.5, Grcic 6.5, Trillini 6 (55′ Testa 6.5), Romagnoli 6, Benfatto 6.5, Iuvalè 5.5, Gigli 6.5, Cacciatori 7.5 (88′ Borioni sv.), Bonsignore 6 (81′ Romanski sv), Belkaid 6. All: Pierantoni 6.5.
VIS PESARO: Foiera 5, Uguccioni 5, Pangrazi 6 (74′ Vicini sv.), Paoli 6, Santini 6, Cencioni 5.5, Dominici 6, Lapi 6, Bellucci 6 (65′ Zonghetti 6), Rossi 6.5 (49′ Omiccioli 6), Torelli 6. All: Pazzaglia 6.
ARBITRO: Giuliani di Jesi.
RETI: 62′ e 84′ Cacciatori.
NOTE: Spettatori 700 circa di cui una quarantina nel settore ospiti; Ammoniti Lapi, Cencioni, Uguccioni, Vicini; recuperi 1+3.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
grande mamma rata!prestazione di sicuro non bella per 60 minuti ma ala fine il risultato e’ giustissimo!
diciamolo piano ma sembra che qualcosa e’ cambiato e l’ingresso dei nuovi ha galvanizzato un po’ tutti!
ora e’ fondamentale vincere a urbino per risalire ancora!
Dalla partita con la Fermana (oggi corsara a Corridonia) , passando per la rotonda vittoria esterna con la Metaurense a cui si aggiunge il prezioso pareggio esterno con il Montegranaro ed oggi ,con i rinforzi, il classico due a zero all’inglese con la Vis Pesaro , si puo ben dire ( certo a bassa voce per la cabala) )”che qualcosa è cambiato”, peraltro in sole quattro settimane.Forza, sempre forza rata.