Pari esterno per la Maceratese sul campo di un Montegranaro compatto e ben messo in campo dall’ex biancorosso Pasqualino Minuti. La Maceratese, priva in difesa degli infortunati Borgiani e Del Moro, è scesa in campo con Romagnoli e Bruno terzini e Grcic rispoposto al centro in coppia con Benfatto. Esordio dal primo minuto per il neo acquisto Lorenzo Gigli che ha giocato una buona partita davanti la difesa sia nella fase di copertura che in quella di impostazione. Al suo fianco Croceri e Belkaid leggermente avanzati con Iuvalè largo a destra e Trillini inizialmente in pachina. In attacco confermato il tandem Cardinali-Cacciatori.
Un reparto offensivo che presto sarà rinforzato e con ogni probabilità il nome nuovo sarà l’ex Cingolana Gabriele Bonsignore (quest’anno al Real Messina) che domani dovrebbe arrivare a Macerata per la firma. Vicino anche l’accordo con l’ala Leopardi dalla Recanatese.
La cronaca. Inizio difficile per la Maceratese che parte con uno schieramento molto abbottonato, il Montegranaro tiene in mano le redini del gioco nella prima parte, poi la squadra di Pierantoni trova le giuste misure e inizia a giocare bene creando due ghiotte occasioni con il croato Grcic e l’ex di turno Cardinali.
Ma è il Montegranaro a passare in vantaggio al primo tiro in porta: al 44′ la punizione dal vertice sinistro dell’aera di Sanda infila il colpevole Martinelli sul primo palo.
Nella ripresa Pierantoni ridisegna la squadra inserendo l’ala Romasnki al posto del terzino Bruno, con Iuvalè arretrato a terzino destro, Grcic a sinistra e Romagnoli al centro al fianco di Benfatto. Cambio anche in attacco con Testa al posto di Cardinali.
Dopo appena quattro minuti percussione devastante di Romanski sulla destra, traversone morbido di Testa che incorna in rete. Neanche il tempo di gioire per il pareggio che il coloured Sanda (al 5′) raddoppia girando di sinistro in area e infilando in controtempo Martinelli che anche in questa occasione poteva opporsi.
La Maceratese cerca di rimediare ma lo fa con azioni troppo lente e prevedibili. Al 33′ il Montegranaro va vicino al terzo gol con un tiro da 60 metri di Bosoni che vede Martinelli tra i pali ma il portierino biancorosso è bravissimo a rientrare e bloccare la palla indirizzata in porta.
Un minuto dopo la squadra di Minuti resta in dieci per la seconda ammonizione ai danni del difensore centrale Boinega. Belkaid batte il calcio di punizione dalla destra, Cacciatori di testa in mischia riesce a infilare Prioletta. Poi la partita scorre via senza altre occasioni e termina con un giusto pareggio.
A fine partita mister Pierantoni si dice “soddisfatto del risultato ma un po’ deluso per il gioco espresso nel primo tempo. Avrei gradito una Macceratese più aggressiva, ora pensiamo alla partita con la Vis Pesaro di mercoledì e a quella con l’Urbino di domenica prossima”.
Parla anche il debuttante Lorenzo Gigli: “Sono soddisfatto per il mio esordio – dice l’ex Cingolana – ma dopo il gol dell’1 a 1 pensavo che saremmo riusciti a vincere questa partita”.
***
2-2
MONTEGRANARO: Prioletta 6, Kazimbo 6, Viti 6, Bosoni 6.5, Boinega 6, Diamanti 6, Tulli 7 (30′ stMandolesi sv), Esposito 7, Samba 7.5, Garbuglia 6 (12′ st Polenta 6), Pettinari 6 (12′ st Guidi 6). All. Minuti
FULGOR MACERATESE: Martinelli 5.5, Romagnoli 6, Bruno 5.5 (1′ st Romanski 6.5), Gigli 6.5, Benfatto 6, Grcic 5, Iuvalè 6, Belkaid 6, Cacciatori 6.5, Croceri 5.5 (22′ st Trillini 6), Cardinali 6 (1′ st Testa 6.5)
Arbitro: Gasparrini di Pesaro.
Reti: 44′ pt e 4′ st Sanda, 3′ st Testa, 35′ st Cacciatori.
Note: spettatori 300 circa con larga rappresentanza maceratese; espulso Boinega al 34′ st; ammoniti Sanda, Diamanti, Romagnoli e Iuvalè.
In basso due immagini della partita di oggi (foto di Glauco Giglioni)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non comprendo quei giudizi tecnici cosi lusinghieri nei confronti dei giocatori del Montegranaro ( tutti sufficienti ed alcuni 7)e di contro mi sembrano penalizzanti quelli espressi nei confronti dei biancorossi ( nessun 7 e diverse insufficienze).Nella realta’le uniche due azioni realmente pericolose della compagine di casa sono state quelle del goal ( di cui uno su punizione al 44′ appunto “unico tiro in porta” nel primo tempo ). Gli “sfracelli” segnalati dai punteggi avrebbero avuto senso tecnico se il Montegranaro avesse vinto ed i biancorossi fossero stati sotto “assedio”.Tutt’altro.Il vero dato reale ed oggettivo da cui partire per sintetizzare le prestazioni complessive è che la squadra di casa ha perso due punti mentre la Maceratese ha guadagnato un punto.
La squadra, sul piano del gioco, ha fatto un vistoso passo indietro rispetto alle ultime prestazioni…ma ora godiamoci l’esordio dei nuovi arrivati Bonsignore e Leopardi…