Un Tolentino tutto cuore
strappa il pari ad Ancona

ECCELLENZA - I cremisi chiudono in nove per le espulsioni di Melchiorri e Caracci
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Tonici_Andrea1-225x300

Il bomber del Tolentino Andrea Tonici

di Paolo Del Bello

Grande prova di carattere della squadra cremisi che inchioda sul pareggio la corazzata Ancona al termine di una partita che il Tolentino chiude in nove uomini per le espulsioni di Melchiorri e Caracci. Parte subito forte l’Ancona che nel primo quarto d’ora tiene sulla difensiva la squadra cremisi. Mister Mobili cambia a centrocampo, mette Iacoponi davanti alla difesa e la squadra ne trova giovamento riuscendo a giocare alla pari contro la squadra guidata da mister Lelli per tutto il primo tempo, dove sia Caracci che Recchi non corrono mai grossi pericoli. Il primo quarto d’ora della ripresa scorre via senza troppi sussulti. Al 12’ grossa parata di Caracci su conclusione di Argiolas. Al 66’ il Tolentino passa in vantaggio autore della rete ancora Tonici al suo decimo sigillo stagionale con un tiro al volo di sinistro su cross di Marcoaldi. Il Tolentino perde Melchiorri espulso per doppia ammonizione e cambia la partita. L’Ancona si riversa nella metà campo cremisi ed  all 84’ raggiunge il pareggio Elia Santoni. La squadra cremisi con un uomo in meno si chiude e lascia campo all’Ancona. Il finale è da cardiopalmo, il Tolentino perde anche Caracci espulso per fallo da ultimo uomo su Aquino ma riesce a portare a casa un più che meritato pareggio.

***

1-1

il tabellino:

ANCONA 1905: Recchi, Pasqualicchio, Bertozzini, Marchegiani, Pesaresi, Malavenda (Belelli), Santoni E., Kalambay (Cercaci), Argiolas (Principi), Cremona, Aquino. A  disposizione: Angiolani, Giovagnoli, Garafolo, Faieta.

TOLENTINO: Caracci, Ortolani, Iommi, Puglia (Verdolini), Capparuccia, Salvatelli, Casoni, Iacoponi, Melchiorri, Marcoaldi (Giulietti), Tonici (Aquilanti) A disposizione: Fermani, Pistelli, Moschetta, Strazzella. All. Mobili.

ARBITRO: Dionisi dell’Aquila.

RETI: Al 66’ Tonici, 84’ Santoni E.

NOTE: espulsi Melchiorri per doppia ammonizione e Caracci per fallo da ultimo uomo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X