di Andrea Busiello
Dinanzi ad una degna cornice di pubblico Trento vince al Fontescodella dopo una gara rocambolesca. Alla fine è il tie break a decidere la sfida, 20-25, 25-21, 15-25, 25-17, 15-11 i parziali, ma a pesare sulla sconfitta dei biancorossi sono stati i due infortuni capitati a Martino e Podrascanin in corso d’opera. I trentini erano privi di Juantorena, rimasto a casa per un virus intestinale, ma al tirar dellle somme ai padroni di casa è andata decisamente peggio. Mvp del match Cristian Savani che ha realizzato addirittura otto ace e messo a segno un clamoroso punto di tacco, si di tacco dopo un’azione rocambolesca. Andando alla cronaca, nel primo set si gioca sul filo di lana, punto a punto fino al 17-16 quando poi Savani va al servizio e realizza due ace consecutivi che infiammano il Fontescodella.
Il set prende la via di Macerata: 25-20. Nel secondo set Lube avanti fino al 9-8 quando si fa male Martino e Trento piazza un 6-0 di parziale che gli permette di arrivare in fondo con il 25-21 siglato da Della Lunga: 1-1. Nel terzo parziale non c’è mai storia, la Lube vola sin dall’avvio: 5-3, 8-4, 11-4 e 16-8. Trento fa un pò di cambi ed il set termina 25-15 ma da raccontare il punto del 17-9 quando Savani in un disperato tentativo di tacco manda la palla dall’altra parte della rete e fa il punto tra lo smarrimento degli ospiti nel vedere quel pallone cadere sulla linea, roba da calcio non da volley. Nel terzo set, particolare non da poco conto, si fa male Podrascanin ed al suo posto entra Vadeleux.
Qui inizia tutta un’altra partita, gli equilibri biancorossi sono gioco forza mutati dal cambiamento di due atleti, Trento ne approfitta e fa il vuoto nel quarto set: 5-2, 10-6, 14-8. Il sussulto di Conte vale il -4 (14-18) ma Trento è più solida e chiude 25-17. Il tie break decisivo gira sull’8-8 quando Savani attacca out un pallone che poteva regalare il sorpasso ai biancorossi. Energie finite proprio sul traguardo ed allora Trento da formazione di rango qual è non si lascia pregare e chiude 15-11. Prima sconfitta stagionale per i biancorossi, ma l’attenuante del doppio infortunio è davvero troppo grande per non rilevarlo nell’analisi del risultato finale.
LE PAGELLE DI LUBE-TRENTO
LAMPARIELLO: sv.
SAVANI: 9 Votato a ragion veduta mvp del match realizza la bellezza di 8 ace. Un record. Alla fine chiude con 24 punti a referto, una prova decisamente sopra le righe, una chicca il punto di tacco.
PAPARONI: 7 Come libero si dimostra sempre più una garanzia. Chiude con percentuali piuttosto alte (74% di positiva) e dà comunque la sensazione di non essere quasi mai in difficoltà.
VERMIGLIO: 6.5 Nella maggior parte dei casi è lucido e giostra bene il gioco, a volte si perde e non trova la bussola.
MARCHIANI: sv.
CONTE: 6.5 Il suo contributo è positivo. Il ragazzo ha talento, anche se Martino stava andando alla grande. Bene in ricezione, meno in attacco.
STANKOVIC: 6.5 Il suo contributo è buono, magari a muro non si vede molto.
MARTINO: 8 Fino a quando è in campo è sicuramente uno dei migliori. Protagonista assoluto in attacco (75%) e precisissimo in ricezione (71%). Peccato, un infortunio che non ci voleva.
VADELEUX: 6 Entra al posto di Podrascanin infortunato, prova non memorabile ma nemmeno da buttare.
VAN WALLE: sv.
OMRCEN: 6.5 Il suo l’imperatore lo fa sempre. Magari non è monstre ma alla fine chiude con 18 punti. Peccato che al servizio ha steccato.
PODRASCANIN: 7 La sua perdita in campo s’è fatta sentire. Aveva un discreto 57% di positività, stesso discorso fatto per Martino: peccato!
(FOTO DI GUIDO PICCHIO)
Il vicepresidente di Banca Marche Lauro Costa con le mani in volto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Manca solo Capponi!!
l’importante è ke sia la 1 e l’ultima di skonfitta!!!
PERDERE MATTEO E MARCO IN CORSO DI PARTITA E’ UN REGALO PER GLI AVVERSARI ANCHE IGOR NON ERA AL MEGLIO, NONOSTANTE TUTTO, BRAVI RAGAZZI, QUESTA SCONFITTA CI DARA’ MORALE, MIGLIORIAMO IN ALCUNE FASI,LAVORANDO SODO I RISULTATI VERRANO FORZA RAGAZZI E BRAVO MAURO BERRUTO
accipicchietta che entusiasmo sua eccellenza!
direi d’indire allora il…..MONSIGNORQUIZ!!!
chi vince indovinando cosa pensa in queste foto si aggiudica un posto vicino a lui quando verra’ inaugurata la statua!le risposte sono:
a)”ammazza che palle sto sport,come fanno sti miopi,provinciali e zoticoni di maceratesi ad appassionarsi tanto?se devo andare a vedere pure la maceratese marco visita come sotto militare”
b)”ma che ve cantate brutti miopi,provinciali e zoticoni?mo chiamo a franco,l’amico mio di treia e gli dico di spostare subito subito sta squadra da qui.si chiamera’ lube ancona o lube citano’ cosi voglio vedere se provano ancora a venirmi contro”
3)”forgza drendo,finci ber me ja!fai fetere a sti miopen,brovincialen e zoticonen kome si cioca ja!”
forza gente giocate che il premio in ballo mi sembra succulento!
@Vannucci
Era assorto perchè pensava, dopo la toppata della statua, come fare per farsi pubblicità-progresso e levarsi dai piedi da Macerata.
Credo che se indicesse una raccolta di firme, per fargli cambiare sede, ci sarebbe la fila fuori dal vescovado.
Ma poi presumibilmente saremmo odiati dai cittadini della nuova sede….
@cerasi
eh vabbe’ peggio per loro,mors tua vita mea
perche’ sempre a noi tutte le sfighe de sto mondo?
voto per osimo o ancora meglio che villaggio della repubblica centrafricana,sai quanti miopi zoticoni da ricondurre sulla retta via ….!