di Oreste Cecchini
Chi si aspettava una partita facile contro il fanalino di coda Cesenatico, si sarà dovuto ricredere, perchè la superiorità sul campo dimostrata dagli ospiti non è mai stata in discussione. Ospiti subito manovrieri e pericolosi con azioni avvolgenti e penetranti, Recanatese subito in netta difficoltà, anche per le assenze contemporanee dei centrocampisti Moretti, Marchetti, Garcia e Cantarini. Con limiti evidenti nella zona nevralgica del campo, per gli ospiti sospinti dagli esperti Teodorani (ottima la sua prova) e con Speranza la cui militanza in serie B si è fatta sentire, non è stato difficile prendere il soppravento in ogni parte del terreno, e i pericoli per la porta locale fioccavano un po’ da tutte le parti. Dopo alcune timide conclusioni gli ospiti si rendevano minacciosi con il solito Teodorani che imbeccava in area Valle che da due passi sfiorava il montante, era il preavviso al vantaggio romagnolo che giungeva al 42′ con una lineare azione tra il numero sette ospite, che pescava Valle il quale allungava per Rossi che ben appostato trafiggeva l’estremo locale. Ripresa che non mutava il tema tattico della gara, e il raddoppio scaturiva come conseguenza, il solito Teodorani dalla destra lavorava un bel pallone per poi scodellare in area sulla testa di Rossi che non faceva altro che schiacciare in rete con semplicità. Recanatese che tenatava qualche timida risposta senza mai rendersi pericolosa, le conclusioni di Sbarbati (il piu’ positivo tra i locali) non centravano mai lo specchio della porta. Recanatese che si spingeva in avanti sulla fascia sinistra con Maruzzella e Leopardi ma i suggerimenti di quest’utimi non venivano mai sfruttati a dovere dai compagni a conferma della giornata negativa per i giallo-rossi, che addirittura nel finale rischiano ancora con il sempre verde Teodorani che per molto tempo resterà impresso nella memoria degli sportivi locali. Con giocatori cosi bravi ed esperti nessun risultato puo’ essere precluso anche se ti trovi in fondo alla classifica, per la Recanatese un’inaspettata battuta d’arresto che dovrà far meditare a lungo nonostante le scusanti dovute alle numerose assenze, da rimboccarsi subito le maniche per non venir invischiati nella bassa classifica.
il tabellino:
Recanatese: Cantarini-Torregiani-Ristè-Zannini-Patrizi-Morbiducci-Di Marino (65′ Maruzzella) Moricono-Basilico (75 Siroti) Leopardi-Sbarbati (87′ Pericolo). All.Baldoni-Siroti.
Cesenatico: Bacchilega-Genestreti-Novi-Farabegoli-Groppi-Teodorani (88′ Bari)-Semeraro (De Matteo 69′)-Rossi-Speranza-Valle (67′ Lomardini). All.Ferri.
Arbitro: Stippoli di Bari.
Marcatori: Rossi al 42′ e 50′.
Note: angoli 1-3. Ammoniti Farabegoli-Speranza- Di Marino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati