di Laura Boccanera
“Superare la palude, per una primavera democratica”. E’ con questo slogan che domani (domenica) il consigliere Stefano Ghio si presenterà all’elettorato Pd che si appresta a nominare il nuovo segretario locale del partito. «Non parliamo di rinnovamento – afferma Ghio -, lo facciamo>>. E per farlo si punta su nuovi iscritti, su giovani e sulle donne. Nella lista compaiono infatti i nomi di Pierpaolo Rossi, Katia Bigoni, Michele Fofi, Annamaria Bifulco. Politici consumati, come l’ex segretario Giorgio Berdini o Sergio Cognigni occupano posizioni più arretrate e si dovranno “sudare” l’ingresso al coordinamento (composto da 20 elementi). Ghio sfiderà il bersaniano Giulio Silenzi che si era già presentato alla cittadinanza un paio di settimane fa con un convegno fiume all’ente fiera nel quale aveva elencato i punti fondamentali del programma per Civitanova, appoggiato dalla lista “Un progetto per Civitanova, una sfida da vincere”:
<<La nostra è una squadra fatta di persone di età diverse -dicono in un comunicato congiunto – che potendo contare sull’esperienza di Giulio Silenzi, siamo convinti sarà in grado di dare non soltanto agli iscritti al Pd ma a Civitanova Marche quelle risposte che ormai da tempo aspettiamo>>. Silenzi è appoggiato da Basilici Vincenzina, Bedetta Roberto, Boscolo Alessandra, Bruno Giuseppina, Bufalini Mario, Emili Pietro, Gennari Maurizio, Giannini Sara, Iacopini Francesco, Malaccari Vincenzo, Marsili Marsilio, Micucci Francesco, Micucci Galliano, Nerpiti Rossella, Ninonà Luigi, Palombini Giorgio, Pascetti Antonio, Postacchini Gustavo, Pucci Caterina, Recchioni Cristina, Ribichini Giovanni, Rosati Yuri, Santarelli Alfredo, Santori Gianni, Secchiari Antonio, Trobbiani Fabrizio, Vallesi Alessandro . Domani nel tardo pomeriggio il risultato.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Vai Ste!!!!!!!! È ora di cambiare!!!
Gentile Vegliante è ora di cambiare…è vero! forse però ti sfugge una cosa e cioè che tra i nomi che compaiono nella lista di Ghio c’è un tal Giorgio Berdini che se non sbaglio è stato segretario del PD di Civitanova fino a poco tempo fa e non mi pare che il PD in quel periodo abbia brillato o ottenuto risultati. Meno tifo e maggiore lucidità…è di questo che il PD ha bisogno se vuole davvero cambiare!