Seconda categoria, i Giovani Tolentino
calano il poker contro Muccia

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

di Paolo Del Bello

Prima vittoria casalinga per i Giovani Tolentino con un rotondo 4 a 1 che penalizza eccessivamente gli ospiti. E’ infatti il Muccia a farsi più pericoloso nel primo tempo e ad andare vicino al gol con Mendez già al primo minuto. Al 20° ancora un’accelerazione pericolosa di Ferioli ma Sciapichetti è provvidenziale nell’uscita. I GT nel finale del primo tempo ci provano con Muscolini che costringe Salvucci ad un’uscita avventata negli sviluppi della quale Pascucci non riesce a ribadire in rete. Nella ripresa è un’altra partita, Botta con un gran dribbling viene steso al limite dell’aria e trasforma la punizione procuratasi con un gran tiro sul palo del portiere. Il Muccia non si perde d’animo e va vicina al gol con Ferioli ma Sciapichetti si esalta. L’episodio che chiude la partita è un rigore fischiato ad Alessandrini per fallo di mano su tiro di Pascucci. Botta trasforma il penalty e da li a poco Fattinnanzi, molto nervoso, viene espulso per una gomitata a Tartari. Il terzo gol è di Tartari su verticalizzazione di Forconi ed il 4 a 0 è realizzato da Fondati che tira da metà campo direttamente su rinvio del portiere Silvaggi. Il gol della bandiera lo realizza Valzano con un gran sinistro.

il tabellino:

GIOVANI TOLENTINO: Sciapichetti 7,5, Cecchetti 6,5, Del Bello 6, Miccoli 6,5, Saltalamacchia 6,5, Forconi 6 (dal 72° Fondati 6,5), Panunti 6 (dal 46° Tartari 7), Montecchi 6,5, Pascucci 6, Botta 7, Muscolini 6 (dal 52° Fanelli 6,5). All.Mercanti.

MUCCIA: Salvucci  5 (dal 70° Silvaggi 5), Alessandrini 6, Eustacchi 5,5, Borrini 6,5, Fattinnanzi 5, Misici Falzi 5,5, Ferioli 6,5, Valzano 7, Orsini 5,5, Carnevale 6, Mendez 6. All.Tesauri.

ARBITRO: Spinosi di Ascoli Piceno 6,5.

RETI:  48’ e 58’ su rig. Botta (GT), 72’ Tartari (GT), 75’ Fondati (GT), 83’ Valzano (M).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Valzano (M), Borrini(M), Fanelli (GT). Espulsi: Fattinnanzi (M).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X