Tris del Real Citanò
Video shop ko nel derby

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
real-citano-001-300x225

Le due squadre al momento dell'ingresso in campo

di Emanuele Trementozzi

La sfida tutta civitanovese tra Real Citanò e Video shop, valida per la seconda giornata di Terza categoria girone I, non lascia dubbi. Troppo più forte e organizzata la squadra di casa che già nel primo tempo incanala la gara a proprio vantaggio. Pronti, via, ed e’ già uno a zero. Marini si destreggia al limite dell’area e viene messo a terra. Si presenta sul punto di battuta Spina, che insacca a giro alla destra dell’incolpevole Quintabà. La gara si accende subito negli animi. Le entrate sono al limite e spesso sono atte a far male. Real Citanò che non cade nel tranello della provocazione ed al minuto 28 raddoppia. Marini raccoglie in area uno svarione difensivo dei due centrali avversari e solo davanti al portiere con rabbia scaraventa in porta. Due a zero e gara che sembra in cantiere. Ad inizio secondo tempo i locali sfiorano più volte il tris con Spina ed Elisei. Poi la doccia fredda. Nell’unica azione degna di nota della Videoshop, clamoroso errore difensivo dei locali e Grazioso, tutto solo in area di rigore, insacca. Si riaccende così la gara. Ma la Real Citanò stavolta, non perde la calma e continua a tenere in pugno il pallino del gioco. Sbarbati, entrato da poco e scatenato sulla fascia destra, al 31′ riceve in profondità e viene atterrato dall’estremo difensore avversario in uscita bassa. E’ rigore. Per quanto dubbio, il direttore di gara non ha dubbi. Spina va sul dischetto e insacca il 3 a 1. Gli ultimi quindici minuti sono di assoluto controllo fino al fischio finale. Real Citanò che conquista i primi tre punti della stagione e la prossima settimana è attesa dalla Real Montecò. Male il Video shop. Difesa traballante, attacco inesistente, centrocampo mal filtrante. E ancora zero punti in classifica, in attesa di affrontare nella prossima giornata La Saetta.

il tabellino:
REAL CITANO’: Rastelli, Curletta, Angeloni, Lampa, Senigagliesi (Pinca), Marini (Bianchetti), Fornari (Sbarbati), Basso, Spina, Vecchioni (Costantino), Elisei (D’alessandro). All. Marinelli.
VIDEO SHOP: Quintabà, Pacini (Zallocco), Liberti, Bucvic (Capasso), Malaccari, Casabro (Massucci), Brici G, Campeggi, Grazioso, Brici V, Brici A. All. Emili.
ARBITRO: Sonia Bolognesi di Fermo.

RETI: Spina al 5′ pt e 31′ st su rig, Marini al 28′ pt e Grazioso al 20′ st.

NOTE: Ammoniti: Vecchioni, Brici G., Malaccari, Pacini, Brici A.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X