Deceduta all’età di 111 anni
la donna più anziana della provincia

Teresa Brachetta, di Treia, è morta questa mattina

- caricamento letture


Teresa4-300x225

E’ deceduta questa mattina la donna più anziana della provincia di Macerata, Teresa Brachetta. Avrebbe compiuto 111 anni tra meno di due mesi. Era nata a Treia l’11 agosto del 1899 ed da alcuni anni veniva affettuosamente chiamata “la donna dei tre secoli”. Il decesso è avvenuto intorno alle 10 nella sua abitazione di Passo di Treia dove la “nonnina” della provincia, rimasta vedova nel 1985, viveva con la famiglia di una delle sue figlie, Beatrice Buschittari.

Nell’agosto dello scorso anno, in occasione del centodecimo compleanno, a farle visita per porgerle gli auguri, insieme al sindaco di Treia Luigi Santalucia, fu anche il presidente della Provincia, nonché suo vicino di casa, Franco Capponi, il quale sottolineò il primato di Teresa Brachetta come simbolo della longevità delle donne maceratesi, che per durata media della vita sono ai primi posti in Italia.

Teresa2-300x225

Teresa Brachetta festeggiata dalla famiglia per i 110 anni

Un messaggio di condoglianze ai cinque figli e ai numerosi nipoti e pronipoti di Teresa Brachetta è stato inviato oggi a nome di tutta la comunità provinciale dal Commissario prefettizio, Sandro Calvosa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X