Un maestro Shaolin cinese a Civitanova

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

maestro-shaolin

di Laura Boccanera

C’è un monaco combattente in città! E’ arrivato come ogni anno dalla Cina Shi de Cheng, maestro della 31° generazione del tempio Shaolin ospite dell’associazione sportiva Shaolin Kung Fu Civitanova. L’occasione è l’esibizione di sabato per il galà delle arti marziali in programma all’Ente Fiera, ma il maestro è ormai un personaggio atteso e ammirato dai membri dell’associazione e ogni anno incontra gli allievi per “rinforzarli” nel corpo e nello spirito con i suoi insegnamenti. Shi de Cheng è il primo al mondo nella sua disciplina, una competizione non solo agonistica, ma di cuore ed equilibrio come spiega Dino Pecorari che da 5 anni gestisce il centro a Civitanova Alta: “lo shaolin kung fu è una disciplina adatta a tutti e non solo ai giovani o ai forti, è un modo per stare bene, aiuta la mente e rinforza il corpo, è una filosofia di vita”.

maestro-shaolin1

Il maestro, che è stato ricevuto questa mattina dall’assessore allo sport Mauro Canale, ha ricevuto una targa ricordo dall’amministrazione. In cambio per l’assessore un rosario buddista.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X