di Roberto Scorcella
‘Hai una sigaretta?’, ‘No, non fumo’.
E’ bastata questa risposta a uno studente pendolare di 14 anni in attesa del bus a Macerata, per essere picchiato e scaraventato a terra da un minorenne italiano e uno di colore, entrambi sui 15-16 anni, che non conosceva.
Sarebbe stato l’italiano a sferrargli un primo pugno alla tempia facendogli cadere gli occhiali, poi entrambi l’hanno pestato fino a rompergli il naso. La giovane vittima, una volta a terra, è stata ancora riempita di calci e pugni sia sul volto che sul corpo. L’aggressione, avvenuta nei corridoi del Terminal Bus di piazza Pizzarerello, si è verificata durante la forte affluenza dei giovani che erano in attesa dei rispettivi autobus per far rientro alle proprie abitazioni.
Qualcuno ha visto il pestaggio e ha dato l’allarme alla polizia. Gli agenti hanno trovato il ragazzo seduto su una panchina, ancora sanguinante. E’ stato immediatamente sottoposto alle cure dei sanitari del 118 che hanno provveduto ad accompagnarlo all’Ospedale Civile di Macerata.
Il ferito ne avrà per 15 giorni per la frattura delle ossa del setto nasale.
Ancora senza nome gli aggressori, che all’arrivo della Polizia avevano già fatto perdere le loro tracce, anche se il giovane malmenato ne ha fornito una perfetta descrizione agli inquirenti.
Un altro episodio di violenza si era verificato al Terminal dei bus lo scorso 27 marzo quando due giovani fratelli picchiarono un controllore e un autista:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una domanda.Ci sono le telecamere di sorveglianza?
bisogna dare la possibilità ad un maggiorenne di pestarli senza ripercussioni legali così l’educazione che i genitori non hanno saputo/voluto insegnargli la possono imparare da noi.
sarebbe il caso di sorvegliarla di più questa famosa stazione , visto che non è la prima volta che accadono fatti spiacevoli.
Chissà com’è che altri bar sono “sorvegliatissimi” dalle forze dell’ordine mentre in quello di piazza pizzarello non si vede mai una divisa. Sarà colpa del caffé…
Quoto BUMBA aggiungendo anche una bella ripassata ai genitori dei due.
tutto quello che avete scritto è giusto, ma la cosa peggiore è il vedere come questa città sta velocemente cambiando ma in peggio purtroppo.
Chissà se sarà colpa anche questa dei pochi “concerti all’aperto” o del fatto che “il centro storico è una noia assoluta”. Ma per carità…
Si ma basta davvero…..il terminal sta diventando una cosa schifosa….come, per sfortuna, molte zone di Macerata. Qualcuno mi spiega a cosa servono alle 8 mattina, 6 pattuglie di polizia ferme nella parte esterna del Terminal e non controllavano un cavolo u__ù mah
i genitori di questi “teppistelli disperati” saranno “orgogliosi” ……un c….in c….ogni tanto fa bene,è terapeutico come i vaff….
a volte le parole non bastano e neanche le buone maniere!
cristina magari teppistelli questi hanno già pagine di precedenti penali da far rabbrividire qualsiasi persona… dalle loro parti probabilmente già facevano parte di qualche pilone di cemento armato su qualche fondamenta di palazzi……
è probabile …