San Severino festeggia coach Giuliani
per la vittoria della Coppa Cev

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Bre-Banca-Lannutti

E’ stato festeggiato anche a San Severino Marche il trionfo europeo della Bre Banca Lannutti (nella foto) nella Coppa Cev. La formazione è infatti allenata da un settempedano, Alberto Giuliani, nato e residente in città, dove vive anche la mamma. “E’ a San Severino che Alberto ha iniziato a giocare – ricorda l’assessore comunale allo Sport, Fernando Taborro, che si è subito complimentato con il suo amico e concittadino – Sempre qui ha preso il via anche la sua carriera da allenatore nel volley. Una carriera che continua ad essere coronata da grandi successi. Grazie a lui la Bre Banca Lannutti è tornata a vincere. Il grande merito nella Cev va proprio ad Alberto che è nuovo come allenatore della società piemontese. Dopo aver superato il Piacenza in semifinale il team da lui diretto ha battuto i russi dell’Iskra Odintsovo al Lotto Dome di Maaseik, in Belgio. Quella di domenica è stata una grande festa non solo per Giuliani ma per il volley tricolore. La Cev è stato, infatti, per l’Italia il trofeo numero 100 nelle euro coppe”.
L’Amministrazione comunale settempedana ha già preparato una festa per Giuliani che verrà premiato, subito dopo l’estate, nel corso di un appuntamento dedicato ai successi sportivi di allenatori, dirigenti, giocatori e società di San Severino. Anche il sindaco della città, Cesare Martini, ha inviato all’allenatore una lettera di felicitazioni dove si ricorda, fra l’altro, il grande contributo dato dalla città di Giuliani al volley.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X