San Severino ha festeggiato
i 60 anni del Moto Club

La cerimonia in Comune

- caricamento letture

EugeniUlissi

Domenica il Moto Club Settempedano ha festeggiato i sessant’anni di attività con una partecipata cerimonia ospitata nella sala degli Stemmi del palazzo comunale di San Severino alla presenza, fra gli altri, del presidente del sodalizio, Mario Eugeni, di tutti i membri del consiglio direttivo, del sindaco della Città, Cesare Martini, dell’assessore comunale allo Sport, Fernando Taborro, e del presidente nazionale della Federazione Motociclistica Italiana, Paolo Sesti.

“Nella storia di San Severino – ha sottolineato a margine dell’incontro il primo cittadino, Cesare Martini – c’è anche la storia del motoclub che di anno in anno è cresciuto ed ha saputo farsi conoscere in Italia ed all’estero, in particolar modo dopo la realizzazione, nel lontano 1959, del crossodromo “San Pacifico”. E’ passato tanto tempo ed il motoclub ci ha fatto conoscere personaggi e piloti straordinari. Anche per questo 2010 ci attendono sfide importanti come gli assoluti d’Italia di motocross, in programma per marzo, il campionato interregionale a giugno, il campionato italiano di enduro d’epoca a settembre ed il trofeo Italia ad ottobre”.

Nel corso dell’incontro di domenica un riconoscimento speciale è stato consegnato al settempedano Mario Ulissi che la scorsa estate si è cimentato in un’impresa unica: raggiungere Pechino in moto partendo proprio da San Severino. Infine sono stati ricordati anche i fondatori del Moto Club Settempedano: Gian Carlo Cristini, Sandro Cianficconi, Mario Squadroni, Franco Bassano, Lidio Fiori, Italo Forti, Ivo Allegretto, Ottavio Carducci, Tommaso Gatti, Bruno Luzi, Aldo Paperi ed Eliano Rossi.

Nella foto: il motociclista settempedano Mario Ulissi (a destra) insieme al presidente Eugeni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X