di Andrea Busiello
La notizia sa tanto di mazzata per i tifosi biancorossi della Maceratese: Fabio Timoniere (nell’immagine in basso) e Francesco Perrotta (nella foto sopra) lasciano la Maceratese. L’indiscrezione ha assunto i crismi dell’ufficialità in data odierna quando, in extremis, i due atleti sono stati svincolati dalla formazione biancorossa. Inutile sottolineare che si tratta di un’autentica tegola per mister Nocera che deve in questo modo fare a meno di due pilastri della squadra. La società è già alla ricerca dei possibili sostituti e sin dalle prossime ore ci saranno novità importanti in merito. Nel frattempo ritornando alla gara di mercoledì persa contro il Montegranaro a questo punto della stagione tutti si aspettavano che la formazione biancorossa potesse lottare per centrare i play off ed invece la verità è che bisogna guardarsi le spalle perchè dietro ci sono squadre affamate che nelle ultime giornate hanno guadagnato terreno sulla Maceratese. “A Montegranaro – sottolinea il mister della Maceratese Francesco Nocera – non abbiamo giocato male però siamo mancati sotto porta e ci hanno puniti nei loro due unici tiri in porta. Peccato. Questo è il calcio, capita”. Nelle ultime giornate il problema dei biancorossi è stato lo stesso, quello di fare gol e lo stesso trainer sottolinea: “In effetti sia contro l’Urbania che contro il Montegranaro la squadra ha giocato, ma è mancata sotto porta. Speriamo di poter risolvere presto questo difetto altrimenti la strada si fa in salita”. La classifica ora risulta essere di difficile lettura ma mister Nocera non si abbatte: “Prima di tutto dobbiamo eliminare i nostri difetti ma sono convinto che avendo a disposizione un intero girone di ritorno possiamo migliorare la nostra posizione di graduatoria. Dobbiamo guardare avanti e non indietro”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
come fai a dire che è una mazzata per i tifosi?perrotta non fa niente in campo guadagna un sacco de soldi quindi io so felice che se ne è andatoe come me molti altri
Perrotta è statoil miglior giocatore della stagione scorsa,Timoniere era considerato una colonna della squadra; non mi sembra che questa sia la strada per rafforzare la squadra, se poi i rinforzi si chiamano Fabbri siamo alla frutta.
Ricordo a Busiello che i primi a richiedere una maggiore “maceratesità” della squadra siano per primi i tifosi, sia di curva che gli storici della tribuna. Quindi non è, come affermava Porro, che non vogliamo i maceratesi, tutt’altro.
Personalmente conosco Timoniere: gran brava persona, professionista impeccabile, ma in un ottica di riduzione costi e di “maceratizzazione” il cambio ci può stare, dato anche il fattore tecnico che ha portato l’arrivo del croato (che fondamentalmente è un difensore). Sinceramente mi dispiace per l’uomo Timoniere, per il giocatore non è un dramma.
E tantomeno sa di mazzata la partenza di Perrotta: quest’anno non ha giustificato le spese sostenute per la sua permanenza.
Questa mossa di mercato dunque non sa affatto di mazzata: c è da essere fiduciosi che il duo Mosca-Paci riesca a dare sempre di più un radicamento locale alla società, continuando così penso di intravedere una strada in tal senso.
A proposito, ora dovrebbe andarsene anche l’ultimo dei “non-maceratesi”…presto o tardi avverrà
Purtroppo i risultati non sono arrivati,e soprattutto in queste categorie quando le cose non vanno,i primi a pagare sono quelli che guadagnano “bei soldini”!!!
Adesso aspettemo gli acquisti,uno mi sembra di categoria superiore,Potacqui(Nocera ce capisce e si vede!),adesso obbligatoriamente mancano due giocatori di spessore,un attaccante e un centrocampista, e poi penso che la squadra potrà dire la sua.