Civitanova, cresce l’attesa
per il concerto di Marco Carta

- caricamento letture

marcocarta

Dopo la vittoria al Festival di Sanremo e dopo il successo che sta riscuotendo il suo primo album di inediti “La Forza Mia” in vendita dal 20 febbraio, Marco Carta è in tour dal 30 aprile. Domani (martedì, con inizio alle 21.30) è atteso nello spazio di Villa Conti a Civitanova. Un concerto atteso dopo quello annullato ad aprile a Porto San Giorgio per eccesso di richieste: le autorità hanno preferito annullare la tappa per motivi di ordine pubblico.

***

LA BIOGRAFIA

Marco nasce (nel 1985) e vive a Cagliari con gli zii e la nonna (perde entrambi i genitori a 10 anni[1]). Il 20 ottobre 2007 entra a far parte della scuola televisiva Amici di Maria De Filippi, nella categoria dei cantanti. Il 16 aprile 2008 conquista la vittoria con il 75% delle preferenze del pubblico, ottenendo un premio di 300.000 euro, ed un contratto con la Warner Music Italy. In seguito alla vittoria, partecipa come ospite a diverse trasmissioni televisive ed il 3 giugno del 2008 è tra i premiatori ai Wind Music Awards (ex Premio italiano della musica).

Il 21 febbraio 2009 vince il 59° Festival di Sanremo nella categoria Artisti con il brano La forza mia scritto da Paolo Carta, produttore, autore e chitarrista di Laura Pausini, aggiudicandosi il 57,62% dei voti di preferenza del pubblico. Il 20 febbraio viene pubblicato e distribuito il suo terzo album, La forza mia. A soli quattro giorni dall’uscita, La forza mia conquista il disco di platino con oltre 80 mila copie vendute e debutta alla terza posizione nella classifica FIMI. Dopo la seconda settimana dall’uscita dell’album dalla 3° posizione passa alla 2° posizione nella classifica FIMI. Nell’aprile 2009 viene distribuito il suo secondo singolo: Dentro ad ogni brivido.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X